Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 13:00

Un regalo da chef per le famiglie in difficoltà

L'assessore Tassi e alcuni rappresentanti dell'associazione Cuochi del Valdarno
L'assessore Tassi e alcuni rappresentanti dell'associazione Cuochi del Valdarno

Natale, si chiama “Un pensiero per te” l’iniziativa a cura del Comune e dell’Associazione Cuochi del Valdarno: 60 pacchi con generi alimentari



MONTEVARCHI — “Un pensiero per te” è il titolo dell’iniziativa realizzata dall’Associazione Cuochi del Valdarno e dall’amministrazione comunale di Montevarchi con l’offerta di pacchi doni ai bambini delle famiglie che si trovano in difficoltà economica, con la speranza di portare la gioia di scartare dei regali.

“Ho avuto il piacere di ritirare ben 60 pacchi di generi alimentari preparati dall’Associazione Cuochi del Valdarno – afferma l’assessore al sociale Stefano Tassi - destinati alle famiglie più bisognose con bambini a cui, su indicazione dei nostri servizi sociali, sono stati aggiunti anche dei giocattoli e dei libri per renderli ancora più apprezzati soprattutto dai più piccoli. Purtroppo, questo 2020 è stato un anno orribile per molte persone e per le stesse categorie economiche bloccate dalle restrizioni della pandemia, ma ogni giorno dimostriamo di essere una comunità unita che continua a fare sforzi notevoli per la solidarietà, per aiutare gli altri, anche per dare un Natale migliore a tante famiglie". 

"Una delle conseguenze del Covid è stato l’aumento del livello di povertà di molti nuclei familiari che fanno fatica ad affrontare perfino i bisogni quotidiani e dove l’esigenza di scartare un dono può passare in secondo piano. Con questo piccolo gesto, ma dal grande valore – conclude Tassi -, abbiamo contribuito con l’Associazione dei Cuochi, che ringrazio per la generosità, a donare il sorriso ai bambini mentre scarteranno dei regali, dandoci anche la forza di guardare al futuro con maggiore fiducia ed umanità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno