Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 15:45

Regalo sospeso, raccolti centinaia di doni

Alcuni dei doni raccolti
Alcuni dei doni raccolti con l'iniziativa "Regalo sospeso"

In tanti hanno aderito all’iniziativa a favore delle famiglie in difficoltà e possibile grazie ad alcuni negozianti e al “Progetto cittadini attivi”



SAN GIOVANNI — Sono decine e decine, grandi e piccoli, ben impacchettati nella carta colorata e col fiocco. Sono i tantissimi doni raccolti grazie all’iniziativa “regalo sospeso”. Doni acquistati da molti sangiovannesi nei negozi che hanno avuto questa buona idea – raccolta e organizzata dall’associazione “Progetto cittadini attivi” - e destinati alle famiglie in difficoltà di San Giovanni (vedi articolo collegato) perchè anche loro abbiano un regalo sotto l'albero di Natale.

I regali sono stati raccolti nei locali del Comune, in via Garibaldi, e sono già in distribuzione. Il ritiro dei pacchi è stato organizzato dai servizi sociali dell’amministrazione nel rispetto delle misure anti-contagio.

“Siamo orgogliosi di vedere come la comunità sangiovannese abbia risposto a questa bella iniziativa, nata da un’idea di alcuni commercianti, organizzata e promossa dall’associazione Progetto cittadini attivi. Un evidente segnale di come sia possibile costruire una sinergia tra settori diversi della comunità in grado di operare congiuntamente per il bene comune e la promozione di azioni di solidarietà" sottolineano il sindaco di San Giovanni, Valentina Vadi e l’assessore alle Politiche sociali, Nadia Garuglieri.

"Ringraziamo la cittadinanza che ha partecipato in massa a questa proposta consentendo di raccogliere centinaia di regali. Ricordiamo che il Progetto cittadini attivi, di cui siamo davvero orgogliosi per le tante attività portate avanti, è nato proprio con questa amministrazione a seguito dell’approvazione del regolamento sui beni comuni. Fin dall’inizio del nostro mandato abbiamo, infatti, voluto mettere a disposizione della cittadinanza uno strumento di partecipazione concreto in grado di riconoscere e incentivare le risorse comuni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno