comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:41 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Milano, riaprono i negozi: ecco la situazione in corso Vittorio Emanuele Diretta video

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 15:42

Primo giovedì col mercato dimezzato

Piazza della Repubblica oggi (a sinistra) e una settimana fa col mercato

Covid, “la zona rossa” impone limiti alla vendita di alcuni prodotti: questa mattina piazza della Repubblica senza banchini



MONTEVARCHI — Le macchine che le girano intorno come un giorno normale e poca gente ad attraversarla. Questa mattina piazza della Repubblica appariva così perché non c’erano i banchi del mercato. La piazza di Montevarchi ospita infatti dalla fine del primo lockdown il mercato settimanale che, per i lavori in via Roma e motivi di sicurezza anti-Covid, ha lasciato da qualche mese il centro storico.

Ma oggi mancavano tanti ambulanti costretti a rinunciare all’appuntamento del giovedì per le nuove restrizioni Covid: da lunedì scorso quando la Toscana è diventata “zona rossa” è vietata la vendita – anche all’aperto - di alcune merci. 

E così il mercato si è presentato dimezzato: niente abbigliamento, biancheria personale e per la casa, scarpe, accessori, stoffe, merceria e oggettistica. Solo banchi di generi alimentari che a Montevarchi trovano posto lungo viale Matteotti. 

Di gente ce n’era stamani, anche se un po’ meno del solito proprio per l’assenza di tanti banchi: qualche fruttivendolo si è lamentato per il poco “giro” della giornata ma nell’insieme avventori se ne sono visti, in mascherina e a debita distanza.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità