Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 15:42

Primo giovedì col mercato dimezzato

Piazza della Repubblica oggi (a sinistra) e una settimana fa col mercato

Covid, “la zona rossa” impone limiti alla vendita di alcuni prodotti: questa mattina piazza della Repubblica senza banchini



MONTEVARCHI — Le macchine che le girano intorno come un giorno normale e poca gente ad attraversarla. Questa mattina piazza della Repubblica appariva così perché non c’erano i banchi del mercato. La piazza di Montevarchi ospita infatti dalla fine del primo lockdown il mercato settimanale che, per i lavori in via Roma e motivi di sicurezza anti-Covid, ha lasciato da qualche mese il centro storico.

Ma oggi mancavano tanti ambulanti costretti a rinunciare all’appuntamento del giovedì per le nuove restrizioni Covid: da lunedì scorso quando la Toscana è diventata “zona rossa” è vietata la vendita – anche all’aperto - di alcune merci. 

E così il mercato si è presentato dimezzato: niente abbigliamento, biancheria personale e per la casa, scarpe, accessori, stoffe, merceria e oggettistica. Solo banchi di generi alimentari che a Montevarchi trovano posto lungo viale Matteotti. 

Di gente ce n’era stamani, anche se un po’ meno del solito proprio per l’assenza di tanti banchi: qualche fruttivendolo si è lamentato per il poco “giro” della giornata ma nell’insieme avventori se ne sono visti, in mascherina e a debita distanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità