Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 14:00

Covid, il mercato cambia posto e limita le vendite

mercato
Foto di repertorio

Essere in “zona rossa” comporta anche la riorganizzazione dell’appuntamento settimanale col commercio all’aperto: queste le novità



SAN GIOVANNI — Qualcuno se l’aspettava. Siamo in zona rossa Covid e le restrizioni per evitare assembramenti e rischi di contagio dovevano inevitabilmente riguardare anche l’organizzazione dei mercati settimanali, come accaduto nella prima fase dell’emergenza sanitaria.

E così il tradizionale appuntamento del sabato mattina a San Giovanni dal 21 novembre – e fino a nuove disposizioni – si terrà in piazza della Libertà. I banchi degli ambulanti dovranno quindi lasciare Corso Italia e il centro storico per raggiungere il grande spazio della piazza che comunque è nelle vicinanze.

Cambia, anzi si riduce, la tipologia di merci in vendita: da sabato al mercato si potranno infatti vendere soli generi alimentari. Spazio quindi a frutta, verdura, formaggi e altri prodotti da portare in tavola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno