Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 18 luglio 2022 ore 16:00

"Poco personale in alcuni reparti dell'ospedale"

A segnalarlo il consigliere regionale della Lega Marco Casucci che ha visitato in prima persona il nosocomio della Gruccia



MONTEVARCHI — “Ho voluto rendermi conto personalmente - afferma Marco Casucci, consigliere regionale della Lega - di come andassero le cose presso l’ospedale di Montevarchi e quindi, accompagnato da Fabio Foschi, segretario della Lega Valdarno aretino e dal medico Ennio Duranti, mio uditore in Terza Commissione Sanità, mi sono incontrato con il Direttore Sanitario, Patrizia Bobini, che ringrazio per la cortese ospitalità”.

!Complessivamente - prosegue il consigliere - dopo circa due ore di colloquio, ho constatato come il nosocomio valdarnese lamenti chiare carenze di personale in alcuni reparti, come Medicina, Oncologia ed al Pronto Soccorso; merita ricordare, che circa il 13% dei pazienti arrivino, al punto di emergenza, dal limitrofo Valdarno fiorentino”. 

“All’interno del complesso ospedaliero - precisa l’esponente leghista - vi è, poi, la Clinica di riabilitazione Toscana, struttura convenzionata che dispone di settanta posti letto, mentre quelli dell’ospedale sono 162”.

“La Dr.ssa Bobini - sottolinea il rappresentante della Lega - ci ha riferito che, presumibilmente, entro fine anno, inizieranno i lavori per l’ampliamento del Pronto Soccorso, che, sicuramente, farà compiere un passo in avanti alla struttura sanitaria montevarchina; sarà nostro compito, monitorare le tempistiche di effettiva realizzazione dell’opera. Al termine del sopralluogo - conclude Marco Casucci - ho visitato il reparto di radioterapia, gestito con professionalità ed entusiasmo da una giovane dottoressa, la quale ci ha mostrato delle apparecchiature davvero all’avanguardia; unica nota dolente, è il fatto che sia affiancata solo da un collega proveniente da Arezzo. Riteniamo, dunque, che aumentare l’organico sarebbe molto utile per potere assistere in modo adeguato più pazienti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità