Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 29 settembre 2020 ore 16:00

Mostra su Gardeschi, 100 visitatori al giorno

Una delle sale dell'esposizione su Remo Gardeschi
Una delle sale dell'esposizione su Remo Gardeschi

Grande successo di pubblico per l’esposizione delle opere dell’artista montevarchino apprezzato anche dal critico Sgarbi



MONTEVARCHI — Cento visitatori al giorno. Anche se l’esposizione non è stata aperta quotidianamente la media delle presenze è stata questa (1100 in undici giorni), una cifra molto alta che dimostra l’apprezzamento del pubblico per la mostra dedicata all’artista montevarchino Remo Gardeschi. Appena conclusa, è tempo di bilanci per l’iniziativa culturale inaugurata sotto le feste del Perdono di Montevarchi e allestita in Palazzo del Podestà in occasione del centenario della nascita del pittore e scultore.

L’esposizione è stata organizzata dalla famiglia Gardeschi, da Federica Marrubini, Lorenzo Bigi, con il contributo nella realizzazione delle foto di Marco Bartolini, la collaborazione del Comune di Montevarchi e il patrocinio della Provincia di Arezzo.

Tra i tanti visitatori anche il critico d’arte Vittorio Sgarbi giunto in città nella serata del 25 settembre, fuori dagli sguardi del pubblico, che ha apprezzato l’opera di Gardeschi.

"Finalmente Remo – ha detto Federica Marrubini che tanto ha lavorato all’allestimento - ha avuto l’opportuna attenzione che meritava. L’arte, la bellezza e il sentimento sono la speranza per l’umanità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno