Cultura martedì 29 settembre 2020 ore 16:00
Mostra su Gardeschi, 100 visitatori al giorno

Grande successo di pubblico per l’esposizione delle opere dell’artista montevarchino apprezzato anche dal critico Sgarbi
MONTEVARCHI — Cento visitatori al giorno. Anche se l’esposizione non è stata aperta quotidianamente la media delle presenze è stata questa (1100 in undici giorni), una cifra molto alta che dimostra l’apprezzamento del pubblico per la mostra dedicata all’artista montevarchino Remo Gardeschi. Appena conclusa, è tempo di bilanci per l’iniziativa culturale inaugurata sotto le feste del Perdono di Montevarchi e allestita in Palazzo del Podestà in occasione del centenario della nascita del pittore e scultore.
L’esposizione è stata organizzata dalla famiglia Gardeschi, da Federica Marrubini, Lorenzo Bigi, con il contributo nella realizzazione delle foto di Marco Bartolini, la collaborazione del Comune di Montevarchi e il patrocinio della Provincia di Arezzo.
Tra i tanti visitatori anche il critico d’arte Vittorio Sgarbi giunto in città nella serata del 25 settembre, fuori dagli sguardi del pubblico, che ha apprezzato l’opera di Gardeschi.
"Finalmente Remo – ha detto Federica Marrubini che tanto ha lavorato all’allestimento - ha avuto l’opportuna attenzione che meritava. L’arte, la bellezza e il sentimento sono la speranza per l’umanità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI