comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 19°30° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 11:45

Maestra morta per Covid, scuola in lutto

Coronavirus, l’istituto “Magiotti” oggi interrompe i corsi a distanza in segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia della docente



MONTEVARCHI — Una giornata di silenzio. L’istituto comprensivo “Magiotti” di Montevarchi ha deciso così di ricordare la maestra della scuola primaria colpita dal Coronavirus e scomparsa ieri.

Oggi non si terranno quindi i corsi a distanza con le lezioni online organizzate dall’istituto per continuare l’attività didattica durante il periodo di chiusura delle scuole a causa dell’emergenza Covid-19.

Come si legge sul sito della scuola “Tutto il personale dell’Istituto comprensivo, gli insegnanti, il personale Ata, il dirigente scolastico si stringono alla famiglia della maestra per partecipare al dolore della perdita. In segno di lutto il giorno 24 marzo tutti i docenti dell’istituto osserveranno una giornata di silenzio sospendendo la didattica a distanza”. Lutto a cui si associa anche il Comitato genitori degli alunni,

La docente, che insegnava a Montevarchi ma era residente a Figline-Incisa, aveva contratto il Coronavirus un paio di settimane fa: come di prassi, le persone che avevano avuto contatti con lei sono state poste in quarantena cautelativa, tra queste anche 45 bambini e cinque docenti, fortunatamente risultati negativi ai test. Le condizioni della insegnante si sono invece aggravate e la donna è stata ricoverata all’ospedale di Prato dove è deceduta ieri.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità