comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 20°30° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 16:00

Mascherine della Protezione civile, dove trovarle

mascherine
Foto di repertorio

Covid, sono diecimila i dispositivi consegnati al Comune e disponibili nelle farmacie. Il sindaco: “Grazie per il servizio dato alla comunità”



MONTEVARCHI — Sono diecimila, sono state messe a disposizione dalla Protezione Civile, consegnate al Comune di Montevarchi e già assegnate alle farmacie del paese. Sono le nuove mascherine a disposizione dei cittadini e che potranno ritirarle presentando la propria tessera sanitaria. È bene ricordare che questi dispositivi di protezione anti-Covid si aggiungono a quelli distribuiti dalla Regione e reperibili presso le edicole.

Ecco dove è possibile trovare le mascherine a Montevarchi e nelle frazioni: Farmacie comunali, Farmacie Bartolini e Galeffi di via Roma, Farmacia Zampi di Levane, Farmacia Salvini di Mercatale e Parafarmacie di Levanella e del Pestello. Saranno date due mascherine ad ogni tessera sanitaria esibita.

Il sindaco Silvia Chiassai ha scritto direttamente ai farmacisti per ringraziarli del servizio nuovamente offerto alla città: “Grazie ancora a tutti per la disponibilità dimostrata nella distribuzione delle mascherine alla nostra comunità. Abbiamo predisposto che le farmacie possano usufruire anche dell’aiuto dell’Associazione Carabinieri in pensione, se dovessero esserci problemi di assembramenti. Non siamo ancora riusciti, purtroppo, a sconfiggere questo nemico invisibile della salute pubblica che continua a circolare anche se in maniera meno aggressiva. Non dobbiamo però – conclude il sindaco di Montevarchi - abbassare la guardia, rispettando, sia adulti che ragazzi, le indicazioni e le raccomandazioni fornite sull’utilizzo corretto e responsabile dei dispositivi di protezione, con il mantenimento del distanziamento sociale”. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità