Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 16:00

Mascherine della Protezione civile, dove trovarle

mascherine
Foto di repertorio

Covid, sono diecimila i dispositivi consegnati al Comune e disponibili nelle farmacie. Il sindaco: “Grazie per il servizio dato alla comunità”



MONTEVARCHI — Sono diecimila, sono state messe a disposizione dalla Protezione Civile, consegnate al Comune di Montevarchi e già assegnate alle farmacie del paese. Sono le nuove mascherine a disposizione dei cittadini e che potranno ritirarle presentando la propria tessera sanitaria. È bene ricordare che questi dispositivi di protezione anti-Covid si aggiungono a quelli distribuiti dalla Regione e reperibili presso le edicole.

Ecco dove è possibile trovare le mascherine a Montevarchi e nelle frazioni: Farmacie comunali, Farmacie Bartolini e Galeffi di via Roma, Farmacia Zampi di Levane, Farmacia Salvini di Mercatale e Parafarmacie di Levanella e del Pestello. Saranno date due mascherine ad ogni tessera sanitaria esibita.

Il sindaco Silvia Chiassai ha scritto direttamente ai farmacisti per ringraziarli del servizio nuovamente offerto alla città: “Grazie ancora a tutti per la disponibilità dimostrata nella distribuzione delle mascherine alla nostra comunità. Abbiamo predisposto che le farmacie possano usufruire anche dell’aiuto dell’Associazione Carabinieri in pensione, se dovessero esserci problemi di assembramenti. Non siamo ancora riusciti, purtroppo, a sconfiggere questo nemico invisibile della salute pubblica che continua a circolare anche se in maniera meno aggressiva. Non dobbiamo però – conclude il sindaco di Montevarchi - abbassare la guardia, rispettando, sia adulti che ragazzi, le indicazioni e le raccomandazioni fornite sull’utilizzo corretto e responsabile dei dispositivi di protezione, con il mantenimento del distanziamento sociale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità