comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 10°23° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Roma città chiusa, il drone filma una capitale deserta. Un panorama mai visto prima

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 11:02

Mascherine consegnate porta a porta

Foto di repertorio

Prevenzione Coronavirus: il Comune cambia l’organizzazione della distribuzione dei dispositivi. Possibile il ritiro in farmacia, a piccoli gruppi



MONTEVARCHI — Il sindaco di Montevarchi ha annunciato ieri la disponibilità – grazie alle donazioni e al lavoro di alcune aziende locali – di mille mascherine al giorno da dare ai cittadini, uno strumento importante per evitare contagi da Coronavirus. 

In un primo momento era stato deciso che il punto di ritiro fosse la Farmacia Comunale 1 dove i montevarchini potevano recarsi a partire da oggi in orari prestabiliti. In serata, a seguito di alcune polemiche e della richiesta del Pd di far consegnare le mascherine a domicilio per evitare rischiosi affollamenti davanti alla farmacia, il Comune ha deciso di organizzare diversamente la distribuzione dei dispositivi di protezione. Grazie alla disponibilità di alcuni volontari le mascherine saranno consegnate porta a porta, si potrà andare comunque anche in farmacia (muniti di tessera sanitaria) ma l’ingresso sarà possibile prendendo il numerino e controllato dai vigili urbani. Ecco nel dettaglio come avverrà la distribuzione, secondo quanto indicato sulla pagina facebook del Comune di Montevarchi:

La consegna sarà portata avanti principalmente con consegna porta a porta e con l’ausilio delle farmacie solo se ci sarà un comportamento civile e nel rispetto delle distanze di sicurezza che deve essere di almeno 1 metro.

La consegna avrà inizio da giovedì 26 marzo nel seguente modo:

Centro Storico- Pestello- Ginestra - La distribuzione inizierà giovedì tramite consegna a domicilio grazie ai volontari.

Peep – Giglio - La distribuzione inizierà venerdì tramite consegna a domicilio grazie ai volontari.

Farmacia Comunale 1 Consegna effettuata negli orari 11-13 e 18-20 con ausilio dei numerini. Saranno servite 60 persone la mattina e 60 la sera. Non più di una persona per nucleo familiare, possibilmente anche ritirando le mascherine per più famiglie munito di tessera sanitaria. La postazione sarà monitorata dalla Polizia Municipale.

Frazioni di Moncioni, Rendola, Ricasoli, Caposelvi, Ventena - La distribuzione avverrà tramite consegna a domicilio grazie ai volontari.

Mercatale - La distribuzione avverrà presso la Farmacia Salvini, in orario 11-13; 18-20.
Anche in questo caso valgono le stesse regole per la Farmacia Comunale 1

Levane - La consegna avverrà presso il Cup giovedì dalle 11-13 e dalle 18-20, tramite volontari. Saranno servite 60 persone la mattina e 60 la sera. Non più di una persona per nucleo familiare, possibilmente anche ritirando le mascherine per più famiglie munito di tessera sanitaria. La consegna avverrà anche tramite la Farmacia Zampi sempre negli stessi orari.

Levanella - La consegna avverrà presso la Parafarmacia sempre negli stessi orari



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità