Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 13:00

Lutto nello sport, scompare Franco Segoni

Franco Segoni
Franco Segoni (foto tratta dal sito del motoclub "Le Manette del Valdarno")

Titolare di una nota concessionaria, è stato per anni nel direttivo del Moto Club “Brilli Peri”: è stato un riferimento per i giovani piloti



MONTEVARCHI — La prima moto comprata al negozio di Levane. I consigli su come stare in sella. Le giornate al circuito di Miravalle. Sono tanti i ricordi che affiorano alla mente di chi ha conosciuto Franco Segoni scomparso pochi giorni fa. Era uno dei titolari della concessionaria di motocicli “Fratelli Segoni” ma era anche noto per la sua passione per il motocross e per il ruolo attivo nel Moto Club “Brilli Peri” di Montevarchi dove ha seguito gli esordi di tanti giovani piloti e in quello de "Le manette del Valdarno"

Persona generosa, dal grande cuore, dal sorriso contagioso Franco in queste ore è stato salutato da amici, concittadini, conoscenti che anche sui social gli hanno dedicato un pensiero: “un grande uomo”, “un pezzo di storia motociclistica valdarnese”.

Il Moto Club Brilli Peri piange la scomparsa di Franco Segoni, fino al 2014 componente del consiglio direttivo ma da sempre collaboratore dinamico ed entusiasta” si legge nel post del gruppo sportivo.

“L’ingresso di Franco nel direttivo è datato addirittura 1978, sono trascorsi più di 40 anni ed allora fu lui uno dei primi a puntare sulla valorizzazione dei giovani piloti ed a comprendere la necessità di un supporto per accompagnarli nell’attività agonistica.  Nel 1996 fu nominato vice-Presidente, carica che ricoprì per l’intero mandato, fino al 2000, per rimanere poi ancora nel direttivo.

La sua specialità erano le pubbliche relazioni, i rapporti con gli sponsor che erano affidati alle sue sapienti cure. In particolare, in occasione dei mondiali, Franco esprimeva il meglio di sé stesso, la sua passione, l’attaccamento al Brilli Peri ma anche l’attenzione al territorio. Dimostrava di comprendere fino in fondo quanto quegli appuntamenti iridati fossero importanti per tutti e vi si dedicava con particolare dinamismo.

Tra le responsabilità che ha avuto, anche quella delle biglietterie, altrettanto delicata e di assoluta fiducia. La perdita di Franco Segoni ci colpisce profondamente, ci stringiamo con affetto ai suoi cari, rimpiangendo l’amico, l’uomo, il dirigente sportivo”.

Anche il motoclub “Le manette del Valdarno” hanno scritto sul proprio sito e sulla pagina Fb un messaggio di cordoglio.  “Se n’è andato il nostro caro amico Franco. Franco è stato consigliere del motoclub nei primi anni ed ha messo a disposizione di tutti la sua esperienza, è stato un elemento fondamentale per la crescita e l’affermazione de Le Manette del Valdarno in tutto il territorio, un socio speciale, disponibile e sempre presente quando c’era da fare. Con generosità ed umiltà ha lasciato un indelebile ricordo in tutti coloro che l’hanno conosciuto. Profondamente rattristati per la disgrazia, tutto il motoclub porge le più sentite condoglianze alla famiglia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno