Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 07:00

Levanella, arrivano i soldi per la rotatoria

Il punto in cui sorgerà la nuova rotatoria di Levanella
Il punto in cui sorgerà la nuova rotatoria di Levanella

Il Comune ha partecipato a un bando regionale ottenendo la cifra necessaria all’intervento per migliorare la sicurezza sulle strade della frazione



MONTEVARCHI — Si farà e presto la nuova rotatoria nella frazione montevarchina di Levanella. I tempi per la realizzazione dell’intervento – tra via Aretina e via I Maggio – sono già definiti: i lavori devono essere completati entro la fine del 2022. È questa la condizione prevista nel bando della Regione Toscana cui ha preso parte il Comune di Montevarchi ottenendo per il progetto presentato 59.500 euro. 

L’ente toscano ha reso noto le opere ammesse al finanziamento tra cui, appunto, la rotatoria che sorgerà nella zona dove si sta costruendo la nuova scuola di Levanella. Un intervento che - così come previsto dal bando - andrà a migliorare la sicurezza stradale.

Il bando – spiegano dall’amministrazione comunale - era molto rigoroso sulle tempistiche di realizzazione, dava infatti la priorità ai progetti immediatamente cantierabili, mettendo come condizione necessaria per l’accesso al finanziamento regionale la capacità dell’ente promotore di bandire la gara d’appalto entro giugno 2021 ed avviare i lavori entro settembre/ottobre” per completarli entro la fine del prossimo anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità