Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 16:51

Soldi dalla Regione, ecco le strade “più sicure”

Il tratto della Sr 69 a Figline interessato dagli interventi

Sono quattro gli interventi per la sicurezza stradale che saranno finanziati nei tre comuni del Valdarno Fiorentino. Benucci: “Contributo importante”



VALDARNO FIORENTINO — Il consigliere regionale Cristiano Benucci ha fatto il punto in merito agli interventi che saranno realizzati in Valdarno nell’ambito dei finanziamenti (per complessivi cinque milioni di Euro) messi a disposizione con il bando 2020 per la sicurezza stradale nei centri abitati.

“Almeno quattro interventi ricadono nei comuni del Valdarno Fiorentino” fa sapere il consigliere regionale di Reggello “per un contributo complessivo di 269.500 euro”.

Lo stesso Benucci considera importante questo contributo “che servirà per realizzare quattro opere nei comuni Valdarnesi che renderanno più sicure le nostre strade e quindi anche tutti noi”.

Tra i progetti ammessi a contributo figura quello del Comune di Incisa e Figline Valdarno che prevede un contributo di 75.000 euro per la messa in sicurezza del tratto urbano della SR69 nella zona industriale e commerciale di Figline, con abbattimento delle barriere architettoniche.

Due i progetti che riguardano il Comune di Rignano sull’Arno: 71.500 euro per il programma di miglioramento della sicurezza stradale sulla Sp1, denominato ‘San Donato safety’ e poi altri 48.000 euro di finanziamento regionale su un progetto dal valore complessivo di 51.000 euro denominato ‘Rignano Safety Road’ con abbattimento delle barriere architettoniche lungo la direttrice capoluogo- Bombone - Le Corti.

Infine il contributo previsto per il Comune di Reggello è di 75.000 euro e riguarda progetto di miglioramento della sicurezza stradale con abbattimento delle barriere architettoniche nella frazione di Cascia, denominato ‘Reggello mobilità urbana 2020’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità