Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 07 marzo 2020 ore 17:30

Lettera al sindaco, stop alle rette di nido e bus

Scuole chiuse e Coronavirus: i consiglieri comunale del Pd chiedono che venga sospeso il pagamento per i servizi non usufruiti in questi giorni



MONTEVARCHI — Poche righe sotto forma di lettera. È questo il mondo scelto dai consiglieri comunali di opposizione del Pd per chiedere al sindaco di Montevarchi si sospendere il pagamento delle rette di asilo nido e scuolabus per il periodo di chiusura delle scuole, deciso dal governo fino al 15 marzo prossimo.

Vista l’interruzione dell’attività scolastica i bambini non usufruiranno infatti di tali servizi e pertanto, secondo il gruppo di minoranza, sarebbe opportuno sospenderne il pagamento per venire incontro alle esigenze delle famiglie. Analoga iniziativa è stata presa, ad esempio, dal Comune di Terramuova.

“Le chiediamo di rispondere ad una richiesta che giunge dalle famiglie di Montevarchi, già abbastanza in difficoltà in questo periodo” scrivono i consiglieri Pd a Silvia Chiassai. “Vista la sospensione dell'attività scolastica e di altre attività quale misura di contenimento della diffusione del CoronaVirus, le chiediamo di sospendere anche nel nostro Comune il pagamento dei servizi comunali per asilo nido, trasporto scolastico e centri diurni non usufruibili per tutto il periodo di inutilizzabilità. Non richiedere il pagamento per questi servizi in un momento come questo, oltre un criterio di giustizia, ci sembra una misura importante per aiutare tutte le famiglie coinvolte”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno