Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 22 settembre 2021 ore 14:28

Infermiera sventa furto al distretto sanitario

Il distretto socio-sanitario di Montevarchi dove è stato tentato il furto

L’operatrice si è accorta che un uomo aveva preso un portafoglio dallo spogliatoio della struttura. Il malvivente rintracciato poco dopo alla stazione



MONTEVARCHI — Ha visto uno sconosciuto all’interno dello spogliatoio riservato al personale del distretto socio-sanitario, tra le mani aveva un portafoglio da donna. È stato un attimo: l’infermiera ha subito capito di trovarsi difronte a un ladro e ha dato l’allarme. Il malvivente, che ieri si era introdotto nei locali della Asl in via Podgora a Montevarchi, è scappato via perdendo nella fuga il borsello.

Non appena ripresasi dallo spavento iniziale, l’infermiera ha chiesto l’intervento dei Carabinieri. Subito i militari hanno iniziato le ricerche inviando sul posto le pattuglie della Stazione di Montevarchi. Grazie alle dichiarazioni dei testimoni e alle immagini riprese dal circuito di videosorveglianza, è stato chiaro il quadro emerso dalla descrizione del malfattore e dal modus operandi: ciò ha permesso di concentrare i sospetti su un pregiudicato di origini campane che da tempo vive in Valdarno.

I Carabinieri si sono messi quindi sulle sue tracce e lo hanno rintracciato nel giro di poche ore presso la stazione della cittadina. Sebbene non fosse più in possesso del corpo del reato e non avesse fatto in tempo ad appropriarsi né del denaro né dei documenti conservati all’interno del portafoglio, il pregiudicato è stato identificato e i militari hanno potuto constatare che vestiva ancora gli indumenti compatibili con quelli indossati dal malvivente che aveva tentato il colpo al distretto socio-sanitario.

L’uomo è stato pertanto denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per tentato furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità