Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 01 maggio 2021 ore 15:30

Il sindaco: “Falsi operai del Comune, non aprite”

anziana apre la porta
Foto di repertorio

Chiassai avvisa la popolazione: in giro per il paese due uomini si spacciano per dipendenti comunali e chiedono soldi agli anziani



MONTEVARCHI — A lanciare l’allarme è il sindaco di Montevarchi, via social. Silvia Chiassai avvisa la popolazione che in questi giorni sono stati notati per la cittadina due uomini che si spacciano per dipendenti del Comune: dicono di dover fare alcuni controlli nelle abitazioni per conto dell’amministrazione e chiedono denaro alle famiglie

I due truffatori stanno contattando soprattutto persone anziane, cercano di intrufolarsi nelle case con la scusa di dover fare non meglio precisati accertamenti a seguito degli incendi che si sono verificati nei giorni scorsi a Levane.

Mi hanno informato di due uomini che girano per le case di Montevarchi, soprattutto dove ci sono anziani, presentandosi per offrire un controllo e maggiore sicurezza dell'abitazione chiedendo in cambio dei soldi” scrive su facebook il sindaco di Montevarchi. “Attenzione: dicono falsamente di essere mandati dal Comune! State attenti, soprattutto avvertite i vostri familiari anziani di non aprire a nessuno. Non c'è alcuna necessità di effettuare controlli particolari dopo gli incendi".

"Queste persone si stanno approfittando della situazione, ma in realtà è già tutto sotto controllo e quindi non c'è motivo di preoccuparsi a seguito degli incendi. non date ascolto a chi fa queste proposte” si raccomanda Chiassai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno