Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 19 dicembre 2019 ore 17:58

Il Pd attacca il sindaco: svende il verde pubblico

Il giardino di via 8 Marzo a Levane

Il partito di opposizione denuncia: saranno messi all’asta sette giardini pubblici nel capoluogo e Levane



MONTEVARCHI — “Prosegue la svendita del verde pubblico di Montevarchi. Adesso abbiamo davvero chiaro qual è la posizione del Sindaco Chiassai e della sua maggioranza sugli spazi verdi comunali della nostra città” affermano polemicamente gli esponenti del gruppo consiliare del partito democratico di Montevarchi.

“Non soddisfatti di aver svenduto i giardini pubblici Altiero Spinelli per costruirci con tutta probabilità un ennesimo centro commerciale e dopo aver assistito impotenti alla assoluta mancanza di manutenzione di parchi, giardini, siepi e strade alberate di questi mesi e quotidianamente sotto gli occhi di tutti, ora il Sindaco Chiassai ed i suoi mettono in vendita altri spazi verdi in varie zone di Montevarchi e Levane. Sette lotti di aree di verde pubblico fanno la loro comparsa nel Piano comunale delle alienazioni 2020: piccoli e medi spazi verdi in via Chiantigiana, in via della Tecnica a Levanella, in via del Cipresso a Noferi, in via Brenta alla Ginestra, via 14 luglio e via 8 marzo a Levane e addirittura a Ventena, in molti casi importanti per il tessuto territoriale in cui si trovano e per la gente che vi abita vicino, finiscono improvvisamente all'asta, senza una ragione apparente e per pochi spiccioli. E così – proseguono gli esponenti dell’opposizione - , mentre in tante città d'Italia si stanno attuando politiche per lo sviluppo del verde e per la sostenibilità ambientale, a Montevarchi l'Amministrazione Chiassai continua a perseguire una sola idea: la manutenzione del verde pubblico è soltanto un peso e allora meglio utilizzarlo per far cassa, in questo caso poche migliaia di euro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno