Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Sport mercoledì 22 luglio 2020 ore 17:15

Il Brasile scopre la “Memoria rossoblù”

la sede dell'associazione
La mostra museo dell'associazione Memoria Rossoblù

I cimeli dell’Aquila affascinano gli appassionati di calcio d’oltreoceano: girato un video sulla mostra di oggetti sulla storia della squadra



MONTEVARCHI — Foto, libri, vecchie maglie gagliardetti e molto altro. Cimeli che raccontano la storia del Montevarchi Calcio e che forse qualcuno pensava potessero interessare solo qualche nostalgico tifoso e i più accaniti supporter della squadra locale. Invece no. La mostra-museo allestita in via Roma dall’Associazione Memoria Rossoblù ha conquistato nientemeno che il Brasile (dove di calcio se ne intendono). 

In questi giorni – come i soci dell’ente hanno raccontato sulla pagina facebook – un giovane brasiliano ha visitato l’esposizione che raccoglie tantissimi oggetti sul passato e il presente dell’Aquila. “É venuto alla nostra mostra-museo ed è rimasto affascinato dai nostri cimeli”. Non solo: il turista “ha realizzato un video per inviarlo al suo Paese: ci ha raccontato che loro sono molto attenti a queste cose – concludono dall’associazione - e noi ne siamo pienamente orgogliosi”.

L’interesse e l’attenzione dell’ospite straniero è un motivo di soddisfazione per Memoria Rossoblù, organismo nato poco più di un anno fa e che si è già distinto per molte iniziative: è già riuscito a far realizzare copia del busto del pilota Brilli Peri (l’originale a firma dello scultore Pietro Guerri è esposto al museo del Cassero) per poterlo posizionare presso lo stadio comunale che porta il suo nome e si è dato da fare, insieme ad altre realtà locali dello sport e non solo, nella grande raccolta fondi in occasione dell’emergenza Coronavirus. All’associazione resta ancora un sogno da realizzare: allestire il proprio museo all’interno dello stadio di Montevarchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità