Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 12:22

Ginnastica e giochi sotto la mega tenda

bambina ginnastica
Foto di repertorio

La struttura sorgerà nello spazio esterno della primaria di Mercatale. Il sindaco: “Accolte le richieste di famiglie e dirigenza scolastica”



MONTEVARCHI — Alta cinque metri, avrà dimensioni rettangolari di 10 metri per 20 e sarà costituita da un reticolo in metallo leggero: sorgerà nel lotto esterno alla scuola, in gran parte coperto attualmente con materiale antitrauma, in gomma colata, che il Comune di Montevarchi aveva provveduto a fornire alcuni anni fa.

È il progetto per la nuova tendostruttura che verrà sarà collocata nella scuola primaria “Giotto” di Mercatale – frazione condivisa tra i comuni di Montevarchi e Bucine - per le attività di educazione motoria, e non solo, dei bambini.

“Durante il periodo del lockdown – afferma Silvia Chiassai prima cittadina montevarchina - abbiamo chiesto alle dirigenti scolastiche di metterci a conoscenza delle criticità riscontrate in pandemia e per migliorare l’organizzazione degli spazi che consentissero lo svolgimento delle attività didattiche in sicurezza.

Ma abbiamo ascoltato anche i genitori che ci hanno richiesto la copertura del campo esterno, adiacente alla scuola primaria, per usufruire di un ulteriore ambiente più sicuro a disposizione dei bambini ma da sfruttare anche in futuro, indipendentemente dalle condizioni legate al Covid.

L’amministrazione comunale ha accolto la richiesta e si è subito attivata realizzando un progetto da 131.000 euro per rispondere prontamente alle esigenze delle famiglie. La scuola di Mercatale che si trova a metà tra due comuni – aggiunge Chiassai - vede necessariamente la compartecipazione del Comune di Bucine per effettuare interventi di ampliamento a beneficio della scuola, non soltanto per le necessità del momento ma come importante investimento per il futuro. Le nostre comunità e la scuola, in particolare, rappresentano per questa amministrazione una priorità”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno