Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 11:00

Fiere e mercati, via ai controlli sui requisiti

mercato frutta
Foto di repertorio

Il Comune inizia la procedura per il rinnovo delle concessioni per la vendita su area pubblica. Ecco i commercianti interessati e le modalità



MONTEVARCHI — Dai prodotti agricoli alle edicole, dalle attività artigianali alla somministrazione di bevande: il commercio su area pubblica è all’attenzione del Comune di Montevarchi che ha avviato i controlli sui requisiti per lo svolgimento delle attività, verifica necessaria per rinnovare le concessioni fino al 31 dicembre del 2032.

L’amministrazione ha emesso in questi giorni un avviso pubblico con il quale comunica l’avvio del procedimento per il rinnovo dei permessi per il commercio su area pubblica e la vendita diretta dei prodotti agricoli (mercati, fiere e posteggi isolati), nonché per le attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande e vendita della stampa (attività su chiosco).

Tale avviso riguarda la procedura di rinnovo delle concessioni pluriennali per il commercio su area pubblica prorogate per legge fino al 31/12/2020 e oggetto di tacito rinnovo per 12 anni, fino al 31dicembre del 2032. Il Comune di Montevarchi deve provvedere al rinnovo delle autorizzazioni, entro il 30 giugno 2021. Perché ciò avvenga è necessario verificare determinate condizioni e il municipio si impegna ad effettuare in tempi rapidi i controlli presso gli enti competenti: nel frattempo l'esercente potrà continuare a sfruttare l’attuale concessione. All'esercente che non risulti in possesso di uno o più requisiti per il rinnovo sarà notificata una comunicazione per verificare se sussistono ancora le condizioni per continuare l’attività. In caso invece di esito positivo delle verifiche, l'amministrazione comunale rilascerà al titolare, in via telematica, un documento con la nuova scadenza della concessione. Nell’avviso pubblicato sono indicati anche i nomi dei responsabili del procedimento. Per ulteriori informazioni e per prendere visione degli atti i commercianti interessati possono contattare lo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Montevarchi, tramite e-mail ai seguenti indirizzi: - cristofania@comune.montevarchi.ar.it tel. 055 9108343/219. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno