Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 11:03

Incisa, il mercato non va e si prova il riassetto

Per fronteggiare “l’impoverimento” dovuto alla progressiva diminuzione degli operatori, il Comune tenta in via sperimentale l’accorpamento dei settori



FIGLINE E INCISA — Poco prima del periodo natalizio la Giunta comunale ha approvato una delibera per il riassetto del mercato settimanale che si svolge ogni venerdì mattina a Incisa. Il provvedimento si è reso necessario perché, da tempo, gli operatori del mercato e le associazioni di categoria hanno manifestato all’Amministrazione comunale un impoverimento del mercato del venerdì, dovuto alla progressiva diminuzione degli operatori commerciali presenti, compresi anche i cosiddetti “spuntisti”, con la conseguente perdita di attrattività per gli acquirenti.

Di conseguenza, gli operatori hanno espresso all’Amministrazione comunale l’esigenza di un riassetto del mercato settimanale del venerdì mattina, tramite una “più razionale sistemazione dei posteggi esistenti che tenga conto degli operatori economici attualmente presenti al fine di consentire una maggiore visibilità e conseguentemente un maggior afflusso di pubblico”.

Per questo motivo la giunta guidata da Giulia Mugnai ha ravvisato l'opportunità “nelle more di un aggiornamento del Piano del commercio”, di provvedere, in via sperimentale, al riordino dei posteggi esistenti. Così è stato disposto un “accorpamento dei settori non alimentare ed alimentare, occupando quei posteggi liberi che normalmente non vengono neppure assegnati alla spunta”.

La giunta comunale ha comunque precisato “che tale assetto sperimentale è subordinato alla fine dello stato di emergenza da Covid-19”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno