Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca martedì 16 giugno 2020 ore 17:32

Droga, smantellato centro dello spaccio

spacciatore
Foto di repertorio

Intervento delle forze dell’ordine in un quartiere centrale della cittadina da qualche tempo diventato teatro di gesti di inciviltà



MONTEVARCHI — Un quartiere centrale, un’area residenziale fino a qualche tempo fa molto tranquilla ma che ultimamente sta registrando episodi di degrado e gesti di inciviltà come l’abbandono di rifiuti, anche ingombranti, in strada e nei pressi delle scuole. Non solo. A quanto pare, anche alla luce di intensificati controlli delle forze dell’ordine, il rione del Giglio è diventato una delle zone di spaccio di stupefacenti. È lo stesso sindaco di Montevarchi a rivelare un recente intervento che ha dato un duro colpo al giro della droga. “Nel quartiere Giglio abbiamo provveduto a far smantellare una struttura, più volte segnalata per spaccio e consumo di stupefacenti” ha spiegato Silvia Chiassai quando ha illustrato l’ordinanza anti-bivacco per garantire maggiore sicurezza al centro storico della cittadina.

“Tutte le Forze dell'ordine del territorio – ha aggiunto il sindaco - da settimane sono impegnate, giorno e notte, in pattugliamenti e controlli serrati nelle zone più sensibili”. Tra questi punti a rischio di Montevarchi vi è la parte del centro storico attigua proprio al quartiere del Giglio ovvero la zona della stazione ferroviaria, fino a piazza Vittorio Veneto, piazza Mazzini e via Roma. Luoghi in cui dopo la fine del lockdown si sono verificati risse, abuso di alcol per strada, schiamazzi e disordini.

Per questo Chiassai ha richiesto un tavolo apposito in Prefettura insieme a tutte le Forze dell’Ordine provinciali per studiate azioni mirate a contrastare i fenomeni.

“Ringrazio il grande impegno del prefetto, del questore, di tutti i vertici provinciali e territoriali delle Forze dell'ordine per avere prontamente preso in carico la mia richiesta e quella della popolazione con l'impegno di continuare, con azioni congiunte insieme alla nostra polizia comunale, a presidiare la nostra città per ristabilire una situazione di civiltà che è dovuta ai nostri cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno