Cronaca mercoledì 27 maggio 2020 ore 12:43
Droga nella bottiglietta, montevarchino in manette

L’uomo e un amico fermati in autostrada dalla polizia: nascosto sotto un sedile della vettura il contenitore con dentro 22 ovuli di eroina
MONTEVARCHI — Avevano messo 22 ovuli di eroina dentro una bottiglietta di plastica che avevano poi nascosto sotto il sedile dell’auto.
Convinti che la droga fosse al sicuro, due nigeriani si sono messi in viaggio in autostrada in direzione sud. Ma la Renault, con targa di prova, su cui viaggiavano è stata fermata dagli agenti della sottosezione di Battifolle della polizia stradale di Arezzo. I militari si sono subito insospettiti quando i due si sono mostrati in difficoltà senza riuscire a spiegare dove stessero andando. Dai controlli è emerso che uno dei due giovani, un 35enne, è residente a Montevarchi ed ha alle spalle precedenti penali per droga.
Quindi l’automobile è stata perquisita ed è stata trovata sotto il sedile la bottiglia con 22 ovuli di eroina per una quantità pari a 242 grammi che sul mercato ha un valore di oltre diecimila euro. Il veicolo e lo stupefacente sono stati sequestrati, mentre i due nigeriani sono stati arrestati e portati al carcere fiorentino di Sollicciano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI