Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca giovedì 10 giugno 2021 ore 15:25

Droga e alcol, blitz in centro storico

Le Logge di Montevarchi una delle zone controllate durante il blitz
Le Logge di Montevarchi una delle zone controllate durante il blitz

Ieri sera controlli a tappeto da parte dei Carabinieri con unità cinofile nelle zone dello spaccio e in vari locali. Il ringraziamento del sindaco



MONTEVARCHI — Tutto il centro storico, in particolare piazza stazione, i sottopassi ferroviari, le Logge, piazza Mazzini e piazza Vittorio Veneto. Ovvero le zone di Montevarchi considerate luoghi dello spaccio. È qui che ieri sera si sono concentrati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di San Giovanni. 

Un’azione a tappeto incentrata sulla prevenzione e sul contrasto di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti e del fenomeno di abuso di sostanze alcoliche, nonché sull’identificazione di soggetti che, per circostanze di luogo e di tempo degli accertamenti, potevano dare adito a sospetti.

Il servizio si è protratto oltre la mezzanotte anche per verificare il rispetto del “nuovo” coprifuoco spostato di un’ora in avanti in coincidenza con l’allentamento delle restrizioni anti-Covid. L’attività dei militari è stata condotta con l’apporto di un’unità cinofila appositamente giunta dal Nucleo specializzato di Firenze, un cane pastore belga femmina, addestrato per la ricerca ed il rinvenimento di sostanze stupefacenti sia all’aperto che in locali chiusi.

Nell’occasione sono stati sono stati controllati svariati locali in Piazza Donatori di Sangue, piazza Mazzini e sotto le Logge, dove il viavai di alcuni soggetti noti per essere dediti al consumo di droga aveva fatto ipotizzare che potessero essere in corso attività di spaccio, anche se, nello specifico, non sono state poi riscontrate anomalie.

Il sindaco di Montevarchi – via facebook – ha ringraziato gli uomini dell’Arma per i controlli effettuati sul territorio comunale. “Mi complimento vivamente con il Comando della Compagnia dei Carabinieri di San Giovanni, con le unità cinofile e con la nostra Polizia Municipale per il blitz effettuato ieri sera nell’area di piazza Donatori di Sangue, piazza Vittorio Veneto e Parco dei Cappuccini, condotto egregiamente a garanzia della sicurezza dei cittadini e del controllo del territorio” ha sottolineato Silvia Chiassai.

“Esprimo pubblicamente i miei ringraziamenti e anche alla Prefettura e alla Questura di Arezzo per l’attenzione dimostrata alle richieste dell’amministrazione comunale. La sinergia tra le istituzioni è fondamentale, come già i precedenti blitz avevano dimostrato, per il rispetto della legalità e delle regole nella nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno