Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:54 METEO:MONTEVARCHI19°35°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Cronaca giovedì 10 giugno 2021 ore 15:25

Droga e alcol, blitz in centro storico

Le Logge di Montevarchi una delle zone controllate durante il blitz
Le Logge di Montevarchi una delle zone controllate durante il blitz

Ieri sera controlli a tappeto da parte dei Carabinieri con unità cinofile nelle zone dello spaccio e in vari locali. Il ringraziamento del sindaco



MONTEVARCHI — Tutto il centro storico, in particolare piazza stazione, i sottopassi ferroviari, le Logge, piazza Mazzini e piazza Vittorio Veneto. Ovvero le zone di Montevarchi considerate luoghi dello spaccio. È qui che ieri sera si sono concentrati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di San Giovanni. 

Un’azione a tappeto incentrata sulla prevenzione e sul contrasto di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti e del fenomeno di abuso di sostanze alcoliche, nonché sull’identificazione di soggetti che, per circostanze di luogo e di tempo degli accertamenti, potevano dare adito a sospetti.

Il servizio si è protratto oltre la mezzanotte anche per verificare il rispetto del “nuovo” coprifuoco spostato di un’ora in avanti in coincidenza con l’allentamento delle restrizioni anti-Covid. L’attività dei militari è stata condotta con l’apporto di un’unità cinofila appositamente giunta dal Nucleo specializzato di Firenze, un cane pastore belga femmina, addestrato per la ricerca ed il rinvenimento di sostanze stupefacenti sia all’aperto che in locali chiusi.

Nell’occasione sono stati sono stati controllati svariati locali in Piazza Donatori di Sangue, piazza Mazzini e sotto le Logge, dove il viavai di alcuni soggetti noti per essere dediti al consumo di droga aveva fatto ipotizzare che potessero essere in corso attività di spaccio, anche se, nello specifico, non sono state poi riscontrate anomalie.

Il sindaco di Montevarchi – via facebook – ha ringraziato gli uomini dell’Arma per i controlli effettuati sul territorio comunale. “Mi complimento vivamente con il Comando della Compagnia dei Carabinieri di San Giovanni, con le unità cinofile e con la nostra Polizia Municipale per il blitz effettuato ieri sera nell’area di piazza Donatori di Sangue, piazza Vittorio Veneto e Parco dei Cappuccini, condotto egregiamente a garanzia della sicurezza dei cittadini e del controllo del territorio” ha sottolineato Silvia Chiassai.

“Esprimo pubblicamente i miei ringraziamenti e anche alla Prefettura e alla Questura di Arezzo per l’attenzione dimostrata alle richieste dell’amministrazione comunale. La sinergia tra le istituzioni è fondamentale, come già i precedenti blitz avevano dimostrato, per il rispetto della legalità e delle regole nella nostra città”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il risultato della quarta tappa del concorso di bellezza che seleziona i giovani per la finale nazionale di Venezia, che si svolgerà il 31 agosto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport