Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 21 febbraio 2020 ore 15:00

Blitz antidroga, il plauso del sindaco

Chiuso il locale in cui giorni fa era stata trovata cocaina. Chiassai: “Grazie alla Guardia di Finanza, il paese non è più terra di nessuno”



MONTEVARCHI — Il sequestro di 350 grammi di cocaina è stato il frutto di una delle operazioni antidroga più importanti svolte in Valdarno. Lo stupefacente è stato trovato giorni fa dalla Guardia di Finanza di San Giovanni nascosto in un contatore di un bar di Montevarchi per il quale il questore di Arezzo ha poi disposto la chiusura per un mese.

Il sindaco della cittadina ha voluto complimentarsi ufficialmente con i militari per l’attività di controllo svolta sul territorio. “Un plauso all’attività della Guardia di Finanza, coordinata dal Capitano Ubaldo Collu, che nei giorni scorsi ha portato al sequestro di un quantitativo di droga, tra i più cospicui registrati nella vallata, con la conseguente chiusura per un mese dell’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande” afferma Silvia Chiassai. 

“Questo controllo continuo sul territorio da me richiesto conferma che Montevarchi in questi tre anni non è più “terra di nessuno”. Lo sforzo delle Forze dell’Ordine, in collaborazione anche con la nostra Polizia Municipale, sta ripulendo la città da una serie di fenomeni legati alla microcriminalità e allo spaccio di stupefacenti con una percezione diversa dei cittadini in termini di sicurezza. Un grande lavoro mai fatto prima con blitz mirati e un presidio costante soprattutto nelle aree più sensibili della stazione ferroviaria e del centro. I malintenzionati si saranno accorti che in città la musica è cambiata avendo stretto una proficua sinergia con tutte le Forze dell’Ordine per la lotta all’illegalità e con obiettivi importanti. Dobbiamo andare avanti con questa determinazione e ancora una volta, sento il dovere di ringraziare questi uomini e queste donne in divisa che ogni giorno lavorano per garantire l’ordine e la sicurezza a noi cittadini – conclude il primo cittadino - confermando il riconoscimento di un’onorificenza pubblica che stiamo già organizzando per il grande impegno e i risultati ottenuti su Montevarchi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno