Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 16:56

Covid, in 70 nel primo giorno di “drive through”

La postazione “drive through” di Montevarchi
La postazione “drive through” di Montevarchi

Inaugurata oggi la postazione per sottoporsi al test rapido: in tanti hanno deciso di prenotare il servizio a cura dei medici volontari della Cri



MONTEVARCHI — Nel primo giorno di “drive through” sono arrivati alla postazione per i test rapidi Covid più di 70 montevarchini. Tante sono state le prenotazioni per il nuovo servizio organizzato presso il resede della piscina in viale Matteotti e a cui si accede stando nella propria auto, in piena sicurezza. Lo screening - possibile anche domani e sabato e sempre su prenotazione - si è inaugurato quindi con una grande adesione della popolazione. Decine di cittadini hanno deciso di effettuare i test antigenici rapidi messi a disposizione gratuitamente e acquistati grazie al “Fondo Emergenza Coronavirus” promosso da Curva Sud, Memorie Rossoblù, Aquila Calcio, Avis Montevarchi e amministrazione comunale che hanno istituito un apposito conto corrente su cui tanti concittadini hanno versato il loro piccolo o grande contributo durante la pandemia.

La postazione “drive through” presso la quale operano medici e infermieri volontari del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana è stata visitata questa mattina anche dal sindaco Silvia Chiassai che ha ricordato che i test Covid sono rivolti in particolare agli alunni delle scuole della cittadina giunti al temine del decimo giorno di quarantena, ai loro familiari, agli anziani e alle categorie fragili.

Gli accertamenti sanitari si terranno anche domani e sabato 14 novembre dalle ore 9 alle 13,15 e dalle 14 alle 16,15. La prenotazione è obbligatoria e da effettuare soltanto online attraverso il portale https://comunemontevarchi-tamponirapidi.deskpa.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno