Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'impressionante spettacolo pirotecnico al Trocadero realizzato dal videomaker Loris Giuliano: aperta un'inchiesta in Francia
L'impressionante spettacolo pirotecnico al Trocadero realizzato dal videomaker Loris Giuliano: aperta un'inchiesta in Francia

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 17:00

Covid, presto test rapidi in farmacia

provette test coronavirus

Il sindaco annuncia l’allestimento di un apposito ambulatorio alla Comunale 1. E nel resede della piscina si prepara la postazione “drive through”



MONTEVARCHI — I test rapidi per accertare se si è contratto il Covid si faranno anche in farmacia. In particolare, presso la sede della Comunale 1 di Montevarchi. Lo ha annunciato il sindaco attraverso un video messaggio in cui fa il punto delle iniziative organizzate dal Comune per sostenere lo screening sanitario.

“Un ambulatorio verrà messo a disposizione dalla Farmacia comunale1, un punto fisso dove fare 2 volte la settimana test rapidi riservati a persone fragili come gli anziani o chi è a rischio perché vicino a chi si trova in quarantena” spiega Silvia Chiassai.

Il sindaco ha anche annunciato che presto sarà allestita anche una postazione “drive through” dove sarà possibile effettuare i test stando in auto.

“Grazie alla grande disponibilità del corpo militare della Croce Rossa Italiana saranno sistemate alcune tende nel resede della piscina” dove “dal mercoledì al sabato saranno effettuati i test attraverso i drive through. Si potrà fare la prenotazione online ed avere risposta via sms: nei prossimi giorni – conclude il sindaco – daremo le informazioni sulle modalità di prenotazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme è scattato la notte scorsa. Le persone coinvolte sono state soccorse in un'abitazione e poi trasferite negli ospedali Careggi e Meyer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità