Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 15:13

Covid, via ai test rapidi col drive through

drive through
Foto di repertorio

Da giovedì i montevarchini potranno sottoporsi ai tamponi gratuiti nella postazione allestita presso la piscina. Ecco come funziona l’iniziativa



MONTEVARCHI — Giovedì prossimo s’inaugura a Montevarchi il drive through, il servizio per sottoporsi ai test rapidi Covid restando in auto e in piena sicurezza.

Da l2 al 14 novembre presso la postazione appositamente allestita nel resede della piscina di viale Matteotti sarà infatti possibile effettuare gratuitamente l’accertamento sanitario organizzato grazie a medici e infermieri volontari del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana. L'effettuazione del test è riservata ai residenti nel comune di Montevarchi, ma non a tutti indistintamente. Come spiegano dal Comune che ha promosso l’iniziativa, il servizio è infatti rivolto:

- ai ragazzi delle scuole della cittadina giunti al temine del decimo giorno di quarantena; facendo il test potranno capire se possono o meno rientrare a scuola.

- ai loro familiari, che durante la quarantena del figlio possono continuare ad uscire senza sapere se sono o no positivi, il test permetterà di avere la consapevolezza sul proprio stato di salute

- anziani con sintomi

- categorie fragili

Per il momento i test rapidi attraverso drive through si terranno nei giorni 12, 13 e 14 novembre, dalle ore 9 alle 13,15 e dalle 14 alle 16,15.

La prenotazione è obbligatoria e da effettuare soltanto online attraverso il portale https://comunemontevarchi-tamponirapidi.deskpa.it

L'iniziativa – ricordano ancora dal Comune di Montevarchi – è stata possibile grazie alla raccolta “Fondo Emergenza Coronavirus” voluto dalla Curva Sud, Associazione Memorie Rossoblu, Aquila Calcio, Avis Montevarchi e Amministrazione municipale che in accordo hanno deciso di destinare parte della cifra ottenuta all’acquisto dei test Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno