Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 19:27

Coronavirus, finita la quarantena per 50 bimbi

Gli alunni della primaria non sono stati contagiati dalla maestra positiva al Covid-19. Il sindaco ha annunciato però altri tre casi in paese



MONTEVARCHI — Due notizie dal fronte Coronavirus per Montevarchi.

La notizia negativa è che in questo comune oggi ci sono tre nuovi casi di Coronavirus, secondo quanto ha annunciato il sindaco Chiassai dopo averne avuto notizia dalla Asl Toscana Sud Est. Arrivano così a otto i pazienti residenti nel cento valdarnese che hanno contratto il Covid-19. Le persone entrate in contatto con questi nuovi pazienti sono state poste in isolamento fino al prossimo 27 marzo.

La notizia positiva è che i 50 bambini – e i cinque docenti – della scuola primaria “Leonardo da Vinci” stanno bene e non sono più in isolamento. Il 17 marzo è infatti terminata la quarantena degli alunni e del personale della scuola: il provvedimento era stato preso dopo che una maestra dell’istituto montevarchino – residente a Figline – era risultata positiva al test Coronavirus. L’insegnante non ha quindi contagiato alunni e colleghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno