Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 17:57

Valdarno aretino, otto nuovi casi di Covid-19

Coronavirus, i dati della Asl Toscana sud est: tra loro anche una bambina. Due pazienti sono di San Giovanni che si conferma la cittadina più colpita



VALDARNO — Otto nuovi casi di Coronavirus nel Valdarno aretino: lo ha comunicato poco fa la Asl Toscana sud est nel consueto report giornaliero (le rilevazioni si riferiscono a ieri).

Tra le persone risultate positive al test anche una bambina di otto anni e tre donne rispettivamente di 47, 59 e 75 anni tutte in cura presso la propria abitazione.

Nell’elenco dei contagiati risultano poi quattro uomini: uno di 62 anni, un altro di 67 in cura a casa e altri due signori, di cui non è stata comunicata l’età, entrambi ricoverati in ospedale nel reparto di malattie infettive.

La Asl non ha reso noti i comuni di residenza di questi nuovi otto pazienti, ma il Comune di San Giovanni ha appena comunicato che due di questi sono qui residenti. San Giovanni – alla luce delle nuove rilevazioni – si conferma il comune valdarnese con il più alto numero i contagiati, 14.

L’amministrazione spiega che “i due casi positivi al Coronavirus a San Giovanni sono entrambi collegati a persone già positive. I soggetti al momento si trovano in cura presso le proprie abitazioni, in quarantena. Dall'inizio dell’epidemia nel nostro territorio sono 14 i casi positivi confermati, e stanno aumentando ogni giorno. Pertanto, è assolutamente necessario attenersi alle restrizioni sugli spostamenti. È l’unico modo per fermare la diffusione del virus Covid-19. Ricordiamo a tutti i sangiovannesi di rispettare le regole e le misure di restrizione per cui sono possibili esclusivamente gli spostamenti per ragioni di lavoro, salute o comprovate necessità. Soltanto rispettando le regole è possibile rallentare la diffusione del virus Covid 19”.

Si attende ora il bollettino della Asl Toscana Centro per sapere se vi sono nuovi casi nel Valdarno fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno