Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 13:00

Chiassai-bis: sport e scuole nei primi 100 giorni

Chiassai durante la proclamazione a sindaco di questa mattina
Chiassai durante la proclamazione a sindaco di questa mattina

Tra i prossimi impegni del sindaco rieletto: i lavori allo stadio, palazzetto e plesso di Levane. Commissione Futura: niente spazio all’opposizione



MONTEVARCHI — Il primo obiettivo da portare a termine nei primi mesi del secondo mandato è quello relativo a tre interventi fondamentali per Montevarchi. Silvia Chiassai nel giorno della sua proclamazione ufficiale a sindaco, per la seconda volta, della cittadina ribadisce l’importanza del completamento delle opere che riguardano da vicino il mondo dello sport e dell’istruzione: l’adeguamento dello stadio, ultimare il rifacimento del palazzetto dello sport di viale Matteotti – “che tanti giovani e società sportive aspettano” – e quello della scuola di Levane. Poi via ad altri due progetti già finanziati: il palazzetto dello sport di Levane e, a Levanella, la scuola dell’infanzia 0-6. 

Forte dell’ampia vittoria elettorale nelle amministrative di domenica e lunedì scorsi (“una grande soddisfazione per l’espressione di una volontà popolare forte che ha valutato positivamente il nostro operato”), Chiassai si accinge a riprendere il lavoro iniziato nell’ultimo anno con la Commissione Futura cui hanno aderito personalità di rilievo di ogni settore per gettare le basi per la Montevarchi dei prossimi 30 anni, cogliendo le opportunità legate al Pnrr. Non ci sarà spazio però – nonostante l’augurio di un atteggiamento più collaborativo in consiglio comunale – per qualche esponente dell’opposizione (“l’opposizione fa l’opposizione come è giusto che sia”). 

Manca ora – per un quadro completo dell’impostazione del lavoro della nuova amministrazione montevarchina – la definizione della nuova giunta. “Abbiamo guardato i risultati faremo un incontro: ci saranno nomine che terranno conto dei risultati delle liste – che sono 7 – e in base a ripartizione e equa e in base alle rispettive competenze, attribuiremo i ruoli più idonei”. Molto probabile qualche riconferma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Montevarchi Chiassai insediamento intervista
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno