Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 04 ottobre 2021 ore 21:26

Chiassai: “Vittoria schiacciante, inaspettata”

Silvia Chiassai
Silvia Chiassai con la maglia rossoblu insieme agli assessori Salvi, Bucciarelli e Tassi

Il sindaco di Montevarchi è stato rieletto con quasi il 60% dei consensi. “Da domani si ricomincia a lavorare a testa bassa”



MONTEVARCHI — Tanta gente per il centro storico, fuochi d’artificio e applausi quando Silvia Chiassai è arrivata – anche questa volta come nel 2016 con indosso la maglia rossoblù del Montevarchi – davanti a Palazzo Varchi quando ormai – non ancora concluso lo spoglio elettorale – era chiaro che il sindaco uscente era stato riconfermato nelle elezioni del 3 e 4 ottobre.

La città continuerà così ad essere guidata da una coalizione di centrodestra, e anche questo è un dato storico dopo quello della prima elezione di Chiassai di cinque anni fa in una realtà fino a quel momento governata dalla sinistra.

“Una vittoria schiacciante” ha sottolineato Chiassai che ha sfiorato il 60% dei voti (mancano al momento ancora alcune sezioni da scrutinare). “L’altra volta – ha detto ai microfoni – è stata una vittoria fortunosa, questa volta i cittadini ci hanno scelto. Sono contenta dell’affluenza partecipata (la partecipazione al voto è stata del 65,28% qualche punto in più rispetto al 64,30% del 2016, ndr). 

"Ringrazio tutti. Non credevo in un risultato del genere, emozionante e inaspettato, che ha premiato il nostro operato, i cittadini hanno capito che il nostro unico interesse era il bene della città. Ringrazio la giunta e consiglieri uscenti per il grande lavoro di squadra, sempre unita, una coalizione vera".

"Da domani si torna a lavorare a testa bassa come sempre, ci aspettano impegni importanti per i prossimi anni. Questa vittoria – ha concluso Chiassai - la dedico a mia figlia che ha visto una mamma impegnata per cinque anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno