Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 16:20

Cassonetti nuovi, la spazzatura non entra

I cassonetti in via Burzagli questa mattina
I cassonetti in via Burzagli questa mattina

L’apertura dei contenitori è troppo piccola e il materiale resta incastrato. Ennesimo problema in paese, questa volta in via Burzagli



MONTEVARCHI — Era già successo in altre strade di Montevarchi e via Burzagli non ha fatto eccezione. Da quando sono stati installati i nuovi cassonetti - un paio di giorni fa – i problemi sono aumentati per i cittadini.

I contenitori saranno anche “smart”, così vengono chiamati, ma non hanno facilitato le operazioni di smaltimento della spazzatura. Questa mattina bottiglie e bottigliette uscivano fuori dal cassonetto riservato alla plastica e al vetro: i contenitori sono rimasti incastrati nella bocchetta perchè troppo piccola. Alcune persone che dovevano buttare via i rifiuti non sapendo cosa fare sono andati a vedere se c’era spazio nei cassonetti della vicina – ma nemmeno così tanto – via Pascoli, mentre altri hanno riportato a casa i sacchetti di immondizia.

Un sacco con erba e foglie è stato lasciato da qualcuno sul marciapiede perché non entrava nel bidone dell’umido dove va correttamente gettato. Il sindaco Chiassai è a conoscenza delle criticità registrate in vari quartieri della cittadina e ha annunciato giorni fa di aver contattato il gestore Sei Toscana che sta provvedendo per apportare modifiche alle apparecchiature così che i rifiuti non restino bloccati: per completare l’operazione ci vorrà qualche giorno. Per il momento l’unica soluzione è buttare sacchetti della spazzatura più piccoli e fare più attenzione nel conferimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità