Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 11:00

Nuova raccolta rifiuti, incontro coi negozianti

sacchetto spazzatura

Il Comune e Sei Toscana domani spiegheranno alle attività economiche il piano e come contribuire per migliorare la differenziata



LORO CIUFFENNA — Anche i negozianti, gli imprenditori, le attività economiche devono contribuire alla raccolta differenziata. Per questo – con l’attivazione del nuovo sistema di smaltimento dei rifiuti organizzato in paese - il Comune di Loro ha organizzato un incontro con le realtà commerciali ed economiche del proprio territorio per illustrare i punti cardine del piano.

L’appuntamento è in programma per domani - mercoledì 23 giugno - alle ore 14,30 presso il “Circolo Mcl Movimento Cristiano Lavoratori” in Piazza Duca d’Aosta 1 a San Giustino.

“L’incontro – spiegano dall’amministrazione lorese - vuole essere l’occasione per condividere il nuovo percorso e per accogliere eventuali richieste legate a particolari esigenze, da valutare insieme ai tecnici del Comune e di Sei Toscana (il gestore del servizio, ndr). Per questo cambiamento abbiamo bisogno del massimo coinvolgimento di tutti i cittadini e delle attività economiche, e per questo della vostra preziosa collaborazione nel rispetto degli orari e delle modalità di raccolta”.

Dal municipio del borgo valdarnese ricordano che “il Comune di Loro Ciuffenna, attraverso il gestore Sei Toscana, è in procinto di apportare una trasformazione nel modello di raccolta dei rifiuti. La riorganizzazione si inserisce nel quadro di un generale ammodernamento dei servizi che sta prendendo avvio con l’estensione del servizio di ritiro rifiuti “porta a porta”.

L’obiettivo della riorganizzazione – aggiungono dall’amministrazione – “è quello di aumentare la percentuale di raccolta differenziata delle varie frazioni merceologiche, assicurando così una migliore gestione dei rifiuti finalizzata al recupero di materia, secondo quanto previsto dalle normative europee, nazionali nonché dalla programmazione regionale. Con il fine condiviso di un maggiore decoro, di uniformità e chiarezza dei servizi, e del rispetto di regole comuni, verranno apportate modifiche sia al servizio di raccolta alle utenze domestiche (abitazioni) che a quelle non domestiche”. Da qui l’incontro di domani pomeriggio con le attività locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità