Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:28 METEO:MONTEVARCHI15°17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spaventoso Halloween sott'acqua della campionessa di apnea Paola Zanaga
Lo spaventoso Halloween sott'acqua della campionessa di apnea Paola Zanaga

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 16:22

“Arrivati macchinario e tamponi. Grazie cittadini”

Silvia Chiassai  Martini sindaco di Montevarchi
Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi

Coronavirus, gli strumenti per i test rapidi acquistati con le donazioni della comunità. Soddisfatto il sindaco: “Serviranno all’ospedale e alla Rsa”



MONTEVARCHI — Il primo macchinario con quattrocento dei mille tamponi acquistati grazie ai fondi donati dai montevarchini è arrivato ed entrerà in funzione nei prossimi giorni, il tempo necessario per i tecnici di metterlo a punto.

È quanto ha annunciato con soddisfazione il sindaco Chiassai che ha ringraziato – in un video messaggio pubblicato su Facebook – la cittadinanza per la generosità. Sul conto corrente aperto dalle associazioni sportive, Avis e Comune sono arrivati finora 65000 euro con una parte dei quali è stata comprata una particolare apparecchiatura che permette di sapere in soli venti minuti l’esito dei tamponi Covid, una risposta rapida fondamentale in questa emergenza sanitaria. La strumentazione sarà a disposizione dell’ospedale della Gruccia ma anche della Rsa cittadina per i controlli su sanitari, personale e degenti.

“Complimenti cittadini, avete raggiunto un traguardo immenso, segno tangibile della fattività della nostra comunità” ha detto il sindaco. “Questo è soltanto il primo step, tra poco arriverà anche il secondo macchinario e gli altri tamponi, strumenti indispensabili per la tutela di tutti”.

Nell’occasione il sindaco di Montevarchi ha anche annunciato che è stato installato sempre presso l’ospedale del Valdarno il termo-scanner donato dall’azienda Smau: come accade negli aeroporti, chi si recherà al monoblocco passerà ora sotto lo scanner per la rilevazione della temperatura corporea.

“Pur in un momento di difficoltà come questo, siamo felici – ha concluso Chiassai – per quanto ha fatto comunità di Montevarchi per il nostro ospedale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico bloccato nel nodo fiorentino dell'autostrada Milano-Napoli per un veicolo in fiamme e un sinistro avvenuti in contemporanea in punti diversi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità