Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 16:22

“Arrivati macchinario e tamponi. Grazie cittadini”

Silvia Chiassai  Martini sindaco di Montevarchi
Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi

Coronavirus, gli strumenti per i test rapidi acquistati con le donazioni della comunità. Soddisfatto il sindaco: “Serviranno all’ospedale e alla Rsa”



MONTEVARCHI — Il primo macchinario con quattrocento dei mille tamponi acquistati grazie ai fondi donati dai montevarchini è arrivato ed entrerà in funzione nei prossimi giorni, il tempo necessario per i tecnici di metterlo a punto.

È quanto ha annunciato con soddisfazione il sindaco Chiassai che ha ringraziato – in un video messaggio pubblicato su Facebook – la cittadinanza per la generosità. Sul conto corrente aperto dalle associazioni sportive, Avis e Comune sono arrivati finora 65000 euro con una parte dei quali è stata comprata una particolare apparecchiatura che permette di sapere in soli venti minuti l’esito dei tamponi Covid, una risposta rapida fondamentale in questa emergenza sanitaria. La strumentazione sarà a disposizione dell’ospedale della Gruccia ma anche della Rsa cittadina per i controlli su sanitari, personale e degenti.

“Complimenti cittadini, avete raggiunto un traguardo immenso, segno tangibile della fattività della nostra comunità” ha detto il sindaco. “Questo è soltanto il primo step, tra poco arriverà anche il secondo macchinario e gli altri tamponi, strumenti indispensabili per la tutela di tutti”.

Nell’occasione il sindaco di Montevarchi ha anche annunciato che è stato installato sempre presso l’ospedale del Valdarno il termo-scanner donato dall’azienda Smau: come accade negli aeroporti, chi si recherà al monoblocco passerà ora sotto lo scanner per la rilevazione della temperatura corporea.

“Pur in un momento di difficoltà come questo, siamo felici – ha concluso Chiassai – per quanto ha fatto comunità di Montevarchi per il nostro ospedale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno