Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 12:00

“Adottata” anche la rotatoria di via Marconi

L'aiuola della rotatoria in via Marconi a Montevarchi
L'aiuola della rotatoria in via Marconi a Montevarchi

Prosegue la collaborazione tra il Comune e aziende del territorio per abbellire e curare gli spazi verdi della cittadina. Il grazie del sindaco



MONTEVARCHI — Due imprese di Montevarchi hanno adottato l’aiuola che abbellisce la rotatoria di via Marconi, alla periferia sud della cittadina lungo la strada regionale che conduce a Levane. Prosegue così l’impegno delle aziende del territorio che hanno preso in carico la gestione di alcuni spazi verdi della cittadina valdarnese.

La nuova rotatoria di via Marconi, realizzata per mettere in sicurezza la strada, è stata abbellita grazie al contributo delle imprese “Traslochi Flli Fabbrini” e Vivai Piante “Il Triangolo Verde” di Gianni Pisciotta. Un intervento che ha ricevuto il plauso del sindaco Silvia Chiassai Martini, da sempre sostenitrice del “mix virtuoso” tra pubblico e privato al servizio del bene comune.

“Ringrazio le imprese F.lli Fabbrini e il Triangolo Verde che hanno contribuito concretamente all’abbellimento della nuova rotatoria, all’incrocio con via Marconi, un’importante strada di collegamento tra il centro urbano della città, la zona industriale e artigianale di Levanella fino a raggiungere Levane” afferma il sindaco. “Sono molto soddisfatta per l’ottimo riscontro avuto in questi anni attraverso il regolamento comunale sulle sponsorizzazioni che ha permesso alle aziende del territorio, sempre disponibili a dare una mano alla comunità anche in questo momento difficile, a migliorare l’ambiente in cui viviamo e soprattutto la città.

Le nostre imprese sono un patrimonio inestimabile e, oltre alla professionalità e competenza, mi hanno riempito di orgoglio per il grande senso civico dimostrato adottando anche questa nuova opera pubblica e mettendo un altro tassello significativo nella difficile campagna a favore del decoro urbano che ha coinvolto cittadini, ragazzi e realtà private, raggiungendo risultati inaspettati per il bene di Montevarchi”.

Ma quali sono gli altri angoli verdi della cittadina adottati? “Negli ultimi tempi – ricordano dal Comune - sono stati riqualificati la rotatoria del “piazzale in Memoria dei Caduti senza croce” grazie a Enotecnica Toscana di Claudio Rinaldi con la fornitura e l’assistenza del robottino “Ambrogio” di Zucchetti Centro Sistemi, Idroservice di Fabio Mealli, Riccardo Borri, Edil Garden e Abbi Store; quelle di piazza Dante da Italiana Accessori e Picchioni Surgelati; la rotatoria dell’Accoglienza grazie al contributo di Tacchificio Pienne e Michele Pecora & co; la rotatoria di via Chiantigiana con gli interventi di “Lo Scarabeo Soc. Coop” ; la rotatoria e le aiuole di piazzale Allende realizzate da Ortofloricoltura Franco Frasi & figli; la rotatoria di via dell’Oleandro, dall’impresa Ecotre di Lorenzo Pasquini e Marino Alessandro; le tre aiuole in piazza Donatori di Sangue realizzate dalle imprese Massini & Gori, Sicures e Ilaria Pericoli Atelier; l’aiuola di piazza Vittorio Veneto, grazie a Canu”.

“Voglio ancora ringraziare tutte le aziende che hanno voluto partecipare attivamente all’abbellimento di molte zone del territorio, attraverso un modus operandi mai intrapreso prima” aggiunge ancora il primo cittadino di Montevarchi. “Sono infatti nove gli interventi realizzati tra rotatorie, aiuole e aree pubbliche recuperate che hanno dato alla nostra città un aspetto migliore e contribuendo al risparmio, diventando di esempio anche al di fuori dei nostri confini comunali. Ciò che conta – conclude Chiassai - è il meraviglioso spirito di comunità che abbiamo riscoperto e che dobbiamo continuare a coltivare prendendoci ancora cura della nostra città, ricordandoci che il decoro contribuisce ad aumentare la qualità della nostra vita e il nostro benessere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno