Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:MONTEVARCHI15°29°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sparatoria in una scuola elementare in Texas, morti e feriti

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 12:37

Addio a Soldani, uomo d’azienda e di sport

Roberto Soldani
Roberto Soldani con alle spalle Lezio Losi (foto tratta dalla pagina Fb di memoria Rossoblù)

Al vertice del noto calzaturificio di famiglia, Roberto è stato anche apprezzato dirigente della squadra di calcio cittadina



MONTEVARCHI — Soldani per Montevarchi ha significato molto. A questo nome si associa un momento florido dell’imprenditoria locale e dello sport cittadino. E ora che si è saputo che Roberto se ne è andato quei tempi – erano gli anni ’70 ed ’80 - tornano alla mente di molti suoi concittadini.

Roberto Soldani – scomparso ieri all’età di 86 anni – è stato al vertice dell’azienda di calzature di famiglia, aperta dal padre Attilio: un’attività importante che ha collaborato coi grandi marchi della moda e che è stata un punto di riferimento per il settore artigianale valdarnese. Un’impresa che ha anche avuto – e per lungo tempo – un proprio negozio in via Roma, con due belle e eleganti vetrine nel centro storico della cittadina, seguito fino a qualche anno fa dalla figlia Roberta.

Roberto Soldani è stato però anche uomo di sport e appassionato dell’Aquila calcio tanto che – come molti altri suoi colleghi imprenditori – entrò a far parte della dirigenza. Era l’epoca di Losi, Farolfi e Parigi – altri noti uomini d’azienda di Montevarchi - con cui Soldani condivise l’esperienza nella società rossoblù nel periodo d’oro della squadra.

E tra i primi a porgere le condoglianze alla famiglia è stata proprio la società Aquila 1902 Montevarchi: “Lutto in casa Rossoblù: il Presidente e l'intero consiglio direttivo esprimono il proprio dolore alla Famiglia Soldani per la perdita di Roberto. Da sempre stimatissimo dirigente e persona di grande umanità sempre vicina ai colori rossoblù e alla città”

Anche l’associazione Memoria Rossoblù ha espresso su facebook il proprio cordoglio: “Questa mattina abbiamo appreso che Roberto Soldani, purtroppo ci ha lasciato. Noto imprenditore ed ex dirigente dell'Aquila Montevarchi 1902 negli anni 60/80. Un personaggio conosciuto, stimato e rispettato, nel tessuto sociale della città. Memoria Rossoblù fa le più sentite condoglianze alla famiglia”. 

Cordoglio anche da parte del sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai: “Con la scomparsa di Roberto Soldani, la città perde un altro punto di riferimento dell'imprenditoria e della passione sportiva che hanno sempre caratterizzato la nostra Montevarchi. A nome di tutta la comunità, mi unisco al dolore della famiglia Soldani e della figlia Roberta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lunghe code sulla Sr 69 per un incidente avvenuto questa mattina intorno alle 8. Sul posto ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cultura