Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 21:35
È morto Lorenzo Parigi

La città piange il noto imprenditore scomparso a 83 anni. Fu anche dirigente e presidente della squadra rossoblù
MONTEVARCHI — Bastava dire “si va da i’ Parigi”. Per regalare qualcosa di particolare o comprare un articolo di profumeria non c’era bisogno di aggiungere altro. Il negozio di via Roma a Montevarchi è da anni un’istituzione e il titolare Lorenzo Parigi – che se ne è andato oggi all’ospedale senese de Le Scotte all’età di 83 anni – un’istituzione lo è stato per la comunità. Imprenditore, al vertice della Confcommercio della cittadina, Parigi è stato anche dirigente e presidente della squadra di calcio rossoblù. Non a caso l’Aquila e l’associazione Memoria Rossoblù sono stati tra i primi a comunicare la notizia del suo decesso e a porgere le condoglianze alla famiglia.
“La Società esprime tutto il proprio cordoglio e vicinanza alla famiglia Parigi per la scomparsa di Lorenzo (per tutti noi Renzo)” si legge nel post della società calcistica montevarchina. “Renzo è stato dirigente e presidente della nostra gloriosa società per decenni oltre che grandissimo appassionato e tifoso Rossoblè. Con lui alla guida del Club (assieme a Vasco e Lezio) i nostri colori vinsero, nel 1984, il campionato Interregionale e la coppa Italia di categoria”.
Anche l’associazione Memoria Rossoblù che lavora per mantenere viva la storia della squadra ha voluto salutare l’imprenditore: “Renzo Parigi, è stato un grande tifoso rossoblù e uno dei più importanti dirigenti che l'Aquila Montevarchi abbia mai avuto, con tante belle vittorie durante la sua dirigenza”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI