comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 22°32° 
Domani 21°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 08 agosto 2020
corriere tv
Il ballo dei marinai dopo il giuramento

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 14:30

Via ai lavori per un percorso panoramico sul borgo

Via De Gasperi a Loro Ciuffenna
Via De Gasperi a Loro Ciuffenna

Primi passi per la realizzazione di una pista pedonale per fare trekking e ammirare le bellezze della località valdarnese



LORO CIUFFENNA — Il primo passo è aver trovato le risorse per i lavori. Poi ci sarà quello per mettere in sicurezza la scarpata di via De Gasperi, la strada che porta a Loro Ciuffenna. Un intervento, questo, strettamente collegato alla realizzazione di una passeggiata belvedere, un circuito pedonale che si affaccerà sul paese e da cui tutti – turisti, appassionati di trekking e gli stessi cittadini del borgo - potranno ammirarne le bellezze e le caratteristiche.

Come ha spiegato il sindaco di Loro, Moreno Botti, nella seduta di giugno del consiglio comunale “sono state stanziate le risorse per iniziare i lavori sulla scarpata di via de Gasperi nel capoluogo.

Prende così l’avvio un progetto che realizzerà - attraverso una pista pedonale che collegherà la zona del cimitero fino a piazzale Garibaldi - una passeggiata belvedere sul paese di Loro Ciuffenna, mettendo anche in sicurezza l’intera scarpata”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità