Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Mercoledì 06 Maggio 2020 ore 15:23

Camminate antivirus, dove passeggiare in sicurezza

ragazza a passeggio in campagna

Covid: i soci del Cai Valdarno hanno individuato percorsi in tutto il territorio dove è possibile fare una bella escursione nel rispetto della Fase2



VALDARNO — Adesso si possono fare passeggiate o giretti in bicicletta. Ma dove? Nei giardini pubblici riaperti per la Fase2 dell’emergenza Coronavirus si rischia di incontrare troppa gente e di non riuscire a rispettare le giuste distanze anti-contagio. Ma percorsi interessanti dal punto di vista naturalistico e culturale, belli da scoprire a piedi o in bici nel Valdarno ce ne sono tanti. I soci del Cai Valdarno Superiore hanno in questi giorni individuato ben 35 itinerari per tutta la vallata dove non si corre il pericolo di assembramenti, tragitti facili e accessibili a tutti e in piena sicurezza.

“Grazie al lavoro di Lorenzo Bigi, col supporto di alcuni soci (Marcello Mancini, Sauro Sottili, Daniele Raspini) in pochissimi giorni sono stati individuati e descritti 35 percorsi nei vari comuni del Valdarno aretino e fiorentino, fruibili da tutti coloro che vorranno godersi una bella giornata di sole passeggiando” spiegano dall’associazione.

Da Bucine a San Leolino, da Laterina fino a Monsoglio, da Cascina di Ostina a Vaggio e San Giovenale, da Loro alla Buca delle fate, da San Giovanni a Pancole, da Montevarchi a Ricasoli: sono questi alcuni degli itinerari consigliati dal Cai. Per avere maggiori informazioni basta collegarsi al sito www.caivaldarnosuperiore.it dove si trovano indicazioni e caratteristiche dei percorsi suddivisi comune per comune, raccolti in schede con cartine allegate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno