Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità domenica 19 luglio 2020 ore 15:31

Vallombrosa, nuovo percorso tra pinete e abetine

Vallombrosa, il collegamento pedonale per il Vignale

I Carabinieri Forestali hanno realizzato un suggestivo tracciato pedonale che permette ai turisti di raggiungere agevolmente il parcheggio del Vignale



REGGELLO — Il Vignale rappresenta per Vallombrosa l’unico spazio disponibile per dare un po’ respiro al traffico (specialmente nei giorni festivi) e soprattutto permette di allestire una zona parcheggio a servizio delle località di saltino e di Vallombrosa.

Ora, lungo la strada che da Saltino porta a Vallombrosa, giunti all'altezza del bivio per il Castello di Acquabella, si innesta un percorso pedonale che porta direttamente al parcheggio del Vignale. L’opera è stata realizzata dai Carabinieri Forestali di Vallombrosa, sotto la guida del maggiore Savelli.

Si tratta di un nuovo percorso pedonale, certamente suggestivo, ma soprattutto utile, perché di fatto costituisce una scorciatoia molto utile, che - grazie all'opera dei Carabinieri Forestali - permette di raggiungere con facilita la zona di servizio del Vignale percorrendo un breve tracciato che si snoda tra fresche abetine e incantevoli pinete.

La zona del parcheggio del Vignale è servita anche da un servizio navetta gratuito messo a disposizione del Comune di Reggello che permetterà a tutti coloro che lasceranno l’auto nel parcheggio di raggiungere Vallombrosa con comodità. Il servizio navetta gratuito, gestito da “ColBus”, è attivo durante le domeniche e nei giorni festivi, allo scopo di agevolare tutti i turisti e coloro che ogni anno si recano a Vallombrosa per le loro passeggiate estive. Le navette partono dal parcheggio del Vignale ogni 15 minuti dalle ore 10 fino alle 20 e sono usufruibili gratuitamente esclusivamente mostrando il tagliando rilasciato al momento della sosta. Inoltre, fino al 30 agosto tutti i giorni sarà in funzione la Circolare di Vallombrosa che collegherà la località montana con Saltino, Reggello, Cascia, e altre frazioni del territorio con Pontassieve e Firenze, oppure, sfruttando le coincidenze Figline Valdarno. I biglietti sono acquistabili in bar, tabaccherie e nelle attività economiche di riferimento delle varie località del territorio reggellese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità