Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 12:09

Sei punti per la differenziata sulla panoramica

Il Comune ha voluto l’installazione delle postazioni di raccolta per incentivarla anche sul Pratomagno. Ecco dove sono state collocate



LORO CIUFFENNA — Pratomagno, con l’avvicinarsi della bella stagione, ecco le postazioni per la raccolta differenziata posizionate lungo la strada panoramica nel comune di Loro Ciuffenna.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di mettere a disposizione di residenti e turisti che animano il luogo nella bella stagione, tutti gli strumenti necessari a fare una raccolta differenziata dei propri rifiuti anche in vacanza.

Saranno sei le postazioni a disposizione lungo la strada panoramica del Pratomagno, complete di contenitori per la raccolta di carta e cartone, multimateriale (imballaggi in vetro, plastica, alluminio e tetrapak) e indifferenziato.

“In questi anni abbiamo lavorato molto sulla sensibilizzazione alla RD e sul migliorare i servizi ai cittadini – dice il sindaco di Loro Ciuffenna, Moreno Botti – dai centri di raccolta aperti anche la domenica, all'installazione sul territorio di raccoglitori di olii e Raee, al posizionamento di bidoni per la differenziata in tutte le nostre frazioni montane fino al servizio di Porta a Porta a Malva, Loro Ciuffenna e San Giustino Valdarno, un impegno che ha portato la nostra %RD dal 45,59% di fine 2020 all'attuale 68,43%. Questa iniziativa nella panoramica – conclude il sindaco – ha però anche un forte intento di sensibilizzazione verso i fruitori della nostra bellissima montagna, non solo riguardo alla differenziata, ma perché la lascino pulita come l'hanno trovata".

Le postazioni si trovano ad Albereta (nel piazzale antistante il ristorante “Il Rifugio”), a La Gubbiana (incrocio Panoramica con strada per Anciolina), a I Frassini (nel piazzale dell’area attrezzata con bracieri), a Pian della Fonte (nel piazzale antistante al ristorante “Pian della Fonte”) e nelle due aree attrezzate de I Piani e di Pian de Lelli.

In ogni postazione sarà istallata anche una cartellonistica specifica realizzata interamente con materiali ecosostenibili con tutte le info e le indicazioni utili per il corretto conferimento dei rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno