Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 28 maggio 2022 ore 09:26

Abbandono di rifiuti, beccati altri due "furbetti"

Avevano scaricato scarti di cantiere sugli argini dell’Arno, a Matassino. Denunciato il rappresentante legale e il socio di un'impresa edile



FIGLINE - INCISA — Avevano scaricato rifiuti edili sugli argini dell'Arno a Matassino, in un luogo bonificato dall’ufficio Ambiente. 

Ma grazie alla pronta segnalazione degli ispettori ambientali di Alia spa, la Polizia municipale ha potuto individuare i responsabili grazie ad un’attività investigativa che ha individuato sia la data che l’orario dell’abbandono: l’8 maggio alle 23,30.

Si tratta di un’impresa edile figlinese, di cui è stato denunciato sia il rappresentante legale sia il suo socio. I due rischiano l’arresto (da tre mesi a un anno) oppure una multa (da 2600 a 26mila euro). Inoltre, le spese di bonifica dell’area saranno a loro carico.

“In meno di un mese – commenta l’assessore all’Ambiente – Polizia municipale, ufficio Ambiente del Comune e ispettori ambientali sono riusciti a individuare e punire tre casi di ‘furbetti’ che pensano di bypassare le procedure di corretto smaltimento dei rifiuti abbandonando indiscriminatamente i loro materiali, per lo più scarti edili, su tutto il nostro territorio".Abba


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno