Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 16:00

Matrimoni, si cercano sedi fuori dal comune

matrimonio
Foto di repertorio

L’amministrazione municipale interessata a edifici storici o di fascino per le celebrazioni delle cerimonie. I proprietari possono farsi avanti



LORO CIUFFENNA — Ville, edifici storici o di interesse architettonico, strutture ricettive immerse nel verde: insomma luoghi da favola. Il Comune di Loro Ciuffenna sta cercando sedi adatte alle cerimonie di nozze. Luoghi dove creare uffici separati di stato civile per la celebrazione di matrimoni e unioni civili. Per questo l’amministrazione ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per “verificare la disponibilità di proprietari o di coloro che possono legittimamente disporre di strutture ricettive, edifici, ville (di particolare valore storico, architettonico, ambientale o artistico) presenti sul territorio comunale, a concedere in comodato gratuito per la durata di tre anni un idoneo locale o eventuali pertinenze per la sola celebrazione di matrimoni o unioni civili”.

Gli interessati possono presentare la domanda entro il 28 febbraio prossimo seguendo le modalità indicate sul sito internet del Comune (per informazioni telefonare ai numeri 055/9170132-148-152)

“La pandemia e le chiusure di alcuni comparti che ne sono derivate hanno penalizzato tanto soprattutto il settore turistico e culturale che hanno dovuto subire più di altri pesanti perdite economiche e che hanno dovuto farsi carico di difficoltà e restrizioni” dichiara Nicoletta Cellai, vicesindaco e assessore alle ricchezze del territorio del Comune di Loro. “In un contesto generale, influenzato da leggi e provvedimenti nazionali, un’amministrazione comunale può fare ben poco, se non continuare a fornire strumenti operativi e di promozione che sono di competenza dell’ente comunale. Approvare gli atti per poter celebrare i matrimoni e le unioni civili nelle strutture ricettive del territorio è un piccolo segnale, è dare un’opportunità agli operatori per poter ripartire con nuovi mezzi, con nuovi attrattori turistici, come quello del wedding che prima della pandemia era un settore in crescita anche nel nostro Comune. È stato inoltre un modo – conclude Cellai - per dare una risposta a una richiesta che ci è stata posta dagli operatori, nella speranza che l’emergenza sanitaria possa presto cessare e rendere lavoro e futuro ad un settore tanto importante per il nostro paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità