Attualità domenica 04 ottobre 2020 ore 13:00
Loro green, anche le fioriere sono ecosostenibili

La fotonotizia: un cittadino ha ricavato da tronchi d’albero i contenitori per le piante sistemati davanti al municipio. E il Comune ringrazia
LORO CIUFFENNA — Un bel tronco d’albero, più naturale di così non si può. Anche le fioriere che abbelliscono da qualche giorno l’ingresso del municipio di Loro sono green. In linea con la politica attuata dall’amministrazione attenta da sempre alla sostenibilità. In questa direzione vanno infatti l’impegno per la raccolta differenziata potenziata con l’apertura domenicale dei centri di San Giustino e del capoluogo, l’iniziativa “salva la goccia” per il recupero dell’acqua piovana, la messa al bando del glifosato, l’utilizzo di lampade led dal basso consumo per il nuovo impianto di illuminazione del paese, tanto per citare alcuni esempi di progetti nel rispetto dell'ambiente.
Il messaggio “verde” è stato raccolto dall’autore dell’opera – Antonio Righeschi, in collaborazione con il consigliere comunale Danilo Baldi, cui sono andati i ringraziamenti via social del Comune – che ha pensato di realizzare alcuni contenitori ecosostenibili per le piante utilizzando tronchi d’albero in cui sono stati ricavati spazi dove sistemare i vasi per le piantine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI