Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 16:11
Curiosità per l’unione tra l’albero e il cartello

La foto-notizia: l’avviso della Protezione Civile è stato installato proprio dentro il tronco della grande pianta all’ingresso del borgo
LORO CIUFFENNA — Di sicuro ci è voluta una certa abilità per riuscire a conficcare il palo nel grosso tronco dell’albero: un’installazione quanto meno “sui generis” quella del cartello della Protezione Civile posizionato proprio all’ingresso di Loro Ciuffenna.
Non si sa a chi sia venuto in mente di collocare proprio lì e non a qualche centimetro di distanza dal fusto della grande pianta, il supporto della segnaletica che indica quel punto di piazza Garibaldi come “area di emergenza – area di attesa sicura” in caso calamità; un luogo dove la popolazione può radunarsi e ricevere informazioni, assistenza e soccorsi.
Il cartello – che suscita curiosità, ironia e qualche critica - è ben stabile nel legno dell’albero, in ombra sotto le foglie, accanto a una panchina a pochi passi del ponte sul Ciuffenna e del vicino parcheggio. Ma forse non proprio ben visibile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI