Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 14:45

Le anatre crescono e ingrassano nel borro

Le anatre nel torrente Giglio
Le anatre nel torrente Giglio

La foto-notizia: sempre più numerosa la colonia di volatili che ha trovato il suo habitat nel torrente Giglio, nel centro del paese



MONTEVARCHI — Se ne sono viste tempo fa anche nel torrente Dogana, in cima a via Roma, zona sud della cittadina. Ma la colonia più numerosa è quella che si è ben piazzata al lato opposto, nel torrente Giglio nell’omonimo quartiere residenziale di Montevarchi.

Nel corso d’acqua che scorre accanto alla Chiesa di Santa Maria al Giglio le anatre sono sempre di più e ben pasciute. Nella tranquillità del lockdown le paperelle dallo scuro piumaggio sono aumentate di numero per la felicità dei bambini che affacciandosi alla balaustra del ponticello che oltrepassa il borro si stupiscono nel guardare gli animali stare all’ombra lungo le sponde o sguazzare nelle acque del torrente. “Vuol dire che l’ambiente è buono” commenta qualche anziano che passa “e che l’acqua è pulita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno