Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 16:36

Covid: anno nuovo, nuove mascherine

ragazza con mascherina

Al Comune saranno inviati dalla Regione 30.000 dispositivi di protezione, la distribuzione è prevista tra qualche settimana



LORO CIUFFENNA — Stanno per arrivare al Comune di Loro Ciuffenna 30.000 nuove mascherine anti-Covid che saranno distribuite alla popolazione del territorio all’inizio del nuovo anno.

La consegna dei nuovi dispositivi di sicurezza è infatti prevista dopo la fine delle festività, secondo modalità che l’amministrazione renderà note nei prossimi giorni. Per il momento – in attesa di sapere data di inizio della distribuzione e i relativi orari - è già stato definito il numero di mascherine che ogni cittadino potrà ricevere, 7.

“Trascorso ormai circa un mese dall’ultima distribuzione di mascherine chirurgiche agli abitanti del comune di Loro, ci siamo attivati per avere una nuova fornitura ed abbiamo ottenuto dalla Regione Toscana l’invio di ulteriori 30.000 dispositivi di protezione individuale” spiega Rossana Casini, assessore alla Vita nei Borghi.

“Questo approvvigionamento ci permetterà di avviare una nuova campagna, con la consegna di 5 mascherine chirurgiche e 2 mascherine filtranti Ffp2 per ogni cittadino residente. Dopo le festività natalizie avvieremo la distribuzione con le stesse modalità adottate nel mese di novembre, dando la possibilità di ritiro anche al singolo componente del nucleo familiare presentando le corrispondenti tessere sanitarie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno