Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 13:30

Con le mascherine arriva anche un piccolo dono

Il sindaco Chiassai durante la distribuzione delle mascherine
Il sindaco Chiassai durante la distribuzione delle mascherine

Covid, è iniziata una nuova distribuzione di dispositivi di protezione. Alle famiglie anche un pensierino dei bimbi delle scuole e del sindaco



MONTEVARCHI — A Pasqua le piantine, stavolta in occasione del Natale una piccola decorazione per l’albero. È il dono che sarà consegnato alle famiglie di Montevarchi in occasione della distribuzione porta a porta delle nuove mascherine anti-Covid.

In occasione delle prossime festività il Comune ha pensato di arricchire il pacchetto con una sorpresa: un addobbo realizzato con i disegni dei bambini delle scuole della cittadina e l’augurio scritto dal sindaco che così si rivolge alla comunità in questo momento difficile: “Cari concittadini, questi mesi ci hanno messo duramente alla prova, ma è anche emersa tutta la vostra umanità, generosità e solidarietà. Avete permesso la rinascita di un senso di comunità che ha un valore inestimabile e che ci accompagnerà come grande risorsa in questo nostro difficile cammino” scrive Silvia Chiassai.

“In queste festività - aggiunge - ci viene chiesto un grande sacrificio, quello di non poter condividere con i nostri cari un periodo speciale come invece è nostra abitudine fare. Con questo piccolo dono voglio trasmettervi la vicinanza di tutta la nostra comunità, con i disegni dei piccoli montevarchini che con vivacità e fantasia ci svelano la loro anima raccontandoci sogni e desideri e regalandoci un caloroso e prezioso sorriso. Vi auguro di cuore un Sereno Natale e un Nuovo Anno che ci permetta di rinascere. Ricordate che non siete soli e che torneremo presto a vivere la nostra città, più che mai uniti”.

La distribuzione delle mascherine messe a disposizione gratuitamente dalla Regione Toscana è iniziata oggi e i dispositivi saranno recapitati a casa dei montevarchini con un “porta a porta” effettuato da squadre di volontari. Un’attività che nei prossimi giorni toccherà tutti i quartieri e le frazioni di Montevarchi. Vengono consegnate mascherine chirurgiche, nella quantità di due a cittadino, confezionate nei giorni scorsi da altrettante squadre di volontari che hanno messo il loro tempo al servizio della città.

Il sindaco Chiassai – che ha preso parte anche questa volta alla distribuzione – nell’occasione ricorda ai cittadini “di avere pazienza nel ricevere le mascherine. Arriveremo dappertutto, ricordandoci che dietro a questa consegna casa per casa c’è un lavoro enorme prima di confezionamento e poi di distribuzione reso possibile grazie al meraviglioso impegno di tanti volontari, molti giovani, che si prestano sempre a dare una mano alla nostra comunità. Busseremo alle vostre porte, suoneremo i vostri campanelli, portandovi anche gli auguri di Natale e ribadendo che è fondamentale continuare a proteggersi con le mascherine per il bene di tutti noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno