Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:MONTEVARCHI10°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Robot umanoidi protagonisti di un’impressionante esibizione di arti marziali in Cina
Robot umanoidi protagonisti di un’impressionante esibizione di arti marziali in Cina

Attualità Venerdì 31 Luglio 2020 ore 13:30

Autostrada turistica, spazio a pedoni e ciclisti

turisti in bicicletta
Foto di repertorio

Un’idea rivoluzionaria per la Setteponti: il Comune vuole sperimentare un percorso ad hoc e in tutta sicurezza per la mobilità alternativa



LORO CIUFFENNA — L’idea c’è e l’opportunità pure. Il Comune di Loro ha un progetto ambizioso quanto rivoluzionario per la strada dei Setteponti che potrebbe realizzare partecipando a un bando della Regione Toscana per la sicurezza stradale.

Un’occasione da non perdere per costruire un percorso ciclo-pedonabile che consenta anche a chi va in bici o ama camminare di percorrere la strada provinciale in tutta tranquillità. Insomma, un itinerario ad hoc per chi sceglie di muoversi in modo alternativo e che può avere anche un interessante risvolto turistico. “La nostra autostrada turistica – spiegano dall’amministrazione comunale lorese - è tanto bella quanto difficile da percorrere a causa della sua particolarità di tracciato e della convivenza fra pedoni, ciclisti ed automobilisti”. Una convivenza che potrebbe migliorare con un intervento dalla rilevanza storica per la Setteponti che non ha mai avuto neanche un tratto riservato a chi non viaggia in auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’album delle società sportive cittadine. Un progetto che celebra atleti, associazioni e valori dello sport, rafforzando il senso di comunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità