Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 13:30

Autostrada turistica, spazio a pedoni e ciclisti

turisti in bicicletta
Foto di repertorio

Un’idea rivoluzionaria per la Setteponti: il Comune vuole sperimentare un percorso ad hoc e in tutta sicurezza per la mobilità alternativa



LORO CIUFFENNA — L’idea c’è e l’opportunità pure. Il Comune di Loro ha un progetto ambizioso quanto rivoluzionario per la strada dei Setteponti che potrebbe realizzare partecipando a un bando della Regione Toscana per la sicurezza stradale.

Un’occasione da non perdere per costruire un percorso ciclo-pedonabile che consenta anche a chi va in bici o ama camminare di percorrere la strada provinciale in tutta tranquillità. Insomma, un itinerario ad hoc per chi sceglie di muoversi in modo alternativo e che può avere anche un interessante risvolto turistico. “La nostra autostrada turistica – spiegano dall’amministrazione comunale lorese - è tanto bella quanto difficile da percorrere a causa della sua particolarità di tracciato e della convivenza fra pedoni, ciclisti ed automobilisti”. Una convivenza che potrebbe migliorare con un intervento dalla rilevanza storica per la Setteponti che non ha mai avuto neanche un tratto riservato a chi non viaggia in auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno