Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 15 giugno 2020 ore 16:47

Una nuova pista ciclabile tra Montanino e Prulli

Una pista ciclabile (foto di repertorio)

L’Amministrazione comunale ha affidato ad un ingegnere uno studio di fattibilità in vista di un bando per il potenziamento della mobilità sostenibile



REGGELLO — Il Comune di Reggello intende approfittare di una delibera della Giunta regionale toscana che ha previsto una specifica azione amministrativa in grado di rispondere all’attuale situazione di emergenza sanitaria “mediante il finanziamento, con apposito bando, di interventi di pronta esecuzione da eseguirsi nei centri urbani principali volti al potenziamento della mobilità ciclabile e sostenibile”

Così l’Amministrazione comunale ha preso ora la decisione di partecipare a questo specifico bando, con l’obiettivo di realizzare una pista ciclo-pedonale tra le frazioni di Montanino e Prulli.

La procedura per la partecipazione al bando prevede l’obbligo di procedere anche ad un accurato rilievo dei luoghi “per una corretta definizione delle lavorazioni necessarie, con un idoneo numero di sezioni stradali”

A questo punto il Comune ha ravvisato la necessità di rivolgersi ad un professionista esterno per la redazione del progetto. E a questo preciso scopo è stato incaricato un ingegnere di Sesto Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno